IN EVIDENZA







18 gennaio 2021




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6346 tamponi: 4147 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2268 nello screening con percorso Antigenico) e 2199 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 10,6%).






17 gennaio 2021

...

La neve è attesa nelle Marche e anche nel pesarese, a darne notizia è la protezione civile regionale che ha diramato un messaggio di allertamento valido dalle ore 18 di domenica 17 gennaio, alle ore 12 del lunedì 18 gennaio.







...

«Prosegue l'iter di realizzazione della Ciclovia del Foglia, come da programma, con l'obiettivo di aggiudicare i lavori entro l'anno e di aprire i cantieri nel 2022». E' quanto comunica il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), riferendosi a quanto confermato dalla Regione in risposta alla sua interrogazione sullo stato di avanzamento delle ciclovie.


...

“Dobbiamo affidarci alla responsabilità di chi siede in Parlamento in un momento molto difficile per il Paese per evitare le conseguenze della crisi politica in atto. Non penso che si possa contare su Matteo Renzi il cui comportamento pare davvero incomprensibile. Spero che si possano trovare persone che, specie in Senato, sentano questa responsabilità verso il Paese e consentano di aprire una fase nuova per la maggioranza facendo mantenere al Governo il ruolo importante che si è ricavato in questi mesi, anche in termini di autorevolezza in Europa”.





...

Dura, troppo dura da digerire. Una generosissima Italservice Pesaro esce dalla Champions League. A testa alta però, a testa altissima. I biancorossi, costretti a fare a meno di Taborda, praticamente per tutto il match, e di Borruto, espulso all’intervallo, cadono 10-9 ai calci di rigore contro i padroni di casa dell’ACCS.


16 gennaio 2021


...

"Mi dispiace dovervi comunicare che da domenica saremo in zona arancione e lo resteremo per almeno due settimane. Temo che anche la terza sia da mettere in preventivo ma attendiamo l’evolversi delle cose", queste le parole del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.





...

Ha preso vita in terra marchigiana, tra le province di Macerata e Pesaro Urbino, Joy News - il Tg delle Belle Notizie che, dopo il debutto con tre episodi durante il periodo natalizio, da domani 16 gennaio, con la puntata dedicata all’Empatia, diventa un appuntamento settimanale diffuso su Youtube e su Facebook alle ore 12.00, oltre ad andare in onda su Video Tolentino - Canale 14 e Well TV – Canale 231.



...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle politiche sanitarie e sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che dai dati ufficiali ricevuti nelle ultime settimane sul territorio comunale di Vallefoglia sono diminuiti di oltre il 30% i contagi da Coronavirus, dai 138 casi siamo passati agli attuali 93.



...

L’associazione del bambino in ospedale Abio Pesaro, associazione di volontariato che opera nei reparti di Pediatria degli Ospedali di Pesaro e Fano con oltre 80 soci di cui 58 volontari attivi, ha realizzato in occasione delle festività natalizie un video destinato a tutti i bambini, che ritrae ABIA elfo bambina che, quale aiutante di Babbo Natale esorta i bimbi ricoverati ad avere fiducia perché quello che Babbo Natale promette....mantiene.





...

Misure che metteranno ancora una volta a dura prova le nostre attività economiche, continuando ad alimentare il clima di incertezza e sfiducia ormai diffuso da mesi. E’ questo il giudizio di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino sulle nuove misure introdotte dal nuovo Dpcm appena entrato in vigore e dal Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri nei giorni scorsi.


...

Il girone di ritorno della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro parte da Sassari: infatti i biancorossi nella 16^ giornata di Serie A affronteranno sul parquet del PalaSerradimigni il Banco di Sardegna. Palla a due alle 19 di domenica 17 gennaio con diretta su Eurosport Player e radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne). A dirigere l’incontro saranno i signori Lanzarini, Borgo e Belfiore.