Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 12 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Due ragazzi sono stati arrestati dai carabinieri a Talacchio di Vallefoglia con l'accusa di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1927 tamponi: 1151 nel percorso nuove diagnosi (di cui 445 nello screening con percorso Antigenico) e 776 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 28,9%).
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Ecco la situazione negli ospedali marchigiani comunicata dal Servizio Sanità della Regione Marche.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Con deliberazione della Giunta Regionale n. 1699 del 31/12/2020 è stato approvato il “Piano Strategico per la vaccinazione anti-SARS-coV-2/COVID-19 nella regione Marche”, in particolare all’art. 2 – Valori, principi e categorie prioritarie - sono state indicate le categorie da vaccinare in via prioritaria nelle fasi iniziali (operatori sanitari e sociosanitari, residenti e personale dei presidi residenziali per anziani, persone di età avanzata over 80 anni).
da "Dipende da noi"
Una buona notizia in mezzo a tante negative per il settore della ristorazione alle prese con la questione (non bastassero le altre), delle aliquote IVA da applicare all’attività di asporto e consegna a domicilio.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Continua la nostra iniziativa gratuita di consulenza legale in collaborazione con l'avvocato Roberta Motta dello studio Motta e Partners. Per inviare le vostre domande: info@studiolegalemottaepartners.it.
Avv. Roberta Motta
www.studiolegalemottaepartners.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che l'operazione di screening "Marche Sicure" nella giornata di domenica 10 gennaio 2021 nella località dell'Area Vasta 1 (località di Fano) ha rilevato un'adesione di 2952 persone e sono stati riscontrati 18 casi positivi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
«Le Regioni non possono andare ognuno per conto proprio su un tema così importante. Oggi tre regioni italiane, Toscana, Abruzzo e Valle D’Aosta, hanno riaperto le scuole, va pensata subito una strategia nazionale, non è possibile che ogni regione vada per conto proprio. Per il rientro a scuola al 50% in presenza va fissata una data».
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Crescono ancora i tamponi positivi che questa settimana sono 3819 (erano 3501 la settimana scorsa), pur su un numero di tamponi decisamente elevato: 23.348, erano 17.958 sette giorni fa.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro raggiunge un traguardo eccezionale: grazie alla vittoria per 98-88 nel match della 15^ giornata di Serie A (ultima di andata) contro la Germani Brescia stacca matematicamente il pass per la Final Eight di Coppa Italia in programma al Mediolanum Forum di Assago dall’11 al 14 febbraio grazie a una prestazione di grande cuore, grinta e intensità da parte dei biancorossi.
da U.S. Victoria Libertas
La 57a edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, diretta da Pedro Armocida, si svolgerà a Pesaro dal 19 al 26 giugno 2021.
da Pesaro Film Festival
www.pesarofilmfest.it
Ora non ci sono più asterischi al primato di classifica della Megabox Vallefoglia: a due turni dalla fine, con lo stesso numero di partite giocate, la squadra di Fabio Bonafede ha staccato di tre lunghezze il Cuore di Mamma Cutrofiano, in testa sin dall’inizio della regular season, grazie alla splendida vittoria in quattro set su una ottima Conad Ravenna, giunta ad un passo dal tie-break.
da Megabox Vallefoglia
La Megabox strappa una vittoria romanzesca ai danni di una tenacissima Conad Ravenna, raddrizzando un quarto set che pareva ormai nelle mani delle ospiti e conquistando il primo posto solitario con tre lunghezze di vantaggio sul Cuore di Mamma Cutrofiano, battuto in casa da Martignacco. La vittoria qualifica matematicamente la squadra di coach Bonafede alla Poule Promozione, principale obiettivo della stagione della società vallefogliense.
da Megabox Vallefoglia
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 13 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5544 tamponi: 3720 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1585 nello screening con percorso Antigenico) e 1824 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 18,5%).
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
"Qual è lobiettivo che il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci cerca di ottenere dallo screening della popolazione scolastica mediante i tamponi antigenici?" È la domanda di Gabriele Amadei, medico in pensione e coordinatore provinciale del Popolo della Famiglia per Pesaro Urbino.
da Popolo della Famiglia
Un avvio in salita, al quale è seguita una grande risposta da parte dei ragazzi di Repesa. Pesaro c'è e si riconferma ancora una volta compagine competitiva ed avversario scomodo per chiunque. D'altronde, i biancorossi avevano sfiorato solo pochi giorni fa l'impresa al Mediolanum Forum contro l'Olimpia Milano.
di Roberto Panaroni
Di seguito una selezione delle offerte di lavoro provenienti dal Centro per l'impiego. Per visionare l'aggiornamento e il dettaglio di tutti gli annunci di lavoro ed i tirocini formativi e di orientamento, consultare il Sito
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Il 2021 inizia con il piede sbagliato. La Vis Pesaro nel pomeriggio odierno, ha subito una roboante sconfitta contro il Mantova di mister Emanuele Troiese. Una partita, quella andata in scena allo stadio "Tonino Benelli" che dopo soli 25', era sul 3-0 per la formazione ospite. Come di consueto, riviviamo il match con il nostro articolo riassuntivo...
di Marco Lonigro
Nell’ambito del Progetto Nazionale denominato “Una stanza tutta per sé”, il cui scopo è incoraggiare le donne che subiscono violenza a rivolgersi alle Forze dell’Ordine e sostenerle nel delicato momento della denuncia, l’associazione Soroptimist International Club Pesaro ha fatto dono alla Polizia di Stato di “Una stanza tutta per sé portatile”, ovvero di un kit comprensivo di sofisticate strumentazioni, da utilizzarsi a supporto della verbalizzazione.
da Questura di Pesaro-Urbino
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 13 decessi.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Il consiglio direttivo e i soci della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Montelabbate desiderano partecipare alla gioia del loro caro Presidente Gaetano Giommi, della sorella Aurora e delle rispettive famiglie per i cento anni della mamma Elena Roselli.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Consegne di libri a domicilio ancor più rapide per i 13 operatori della Biblioteca San Giovanni che da oggi, potranno usufruire delle 2 city bike a pedalata assistita messe a disposizione dall’Amministrazione comunale per recapitare i volumi agli utenti.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Riaprire le scuole in sicurezza si può. Lo afferma il sindaco Matteo Ricci, che rilancia la proposta dello screening con tamponi veloci a studenti delle superiori e personale scolastico, come nel Lazio.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si prepara a scendere sul parquet della Vitrifrigo Arena per il primo match ufficiale di questo 2021: domani, domenica 10 gennaio con palla a due alle 18:00, nella 15^ giornata di Serie A (ultima di andata) i biancorossi affronteranno la Germani Brescia.
da U.S. Victoria Libertas
Il nodo degli spostamenti e dei trasporti è una delle principali sfide organizzative ed amministrative, legata anche alla possibile riapertura delle scuole, a cui le Amministrazioni, le Istituzioni e gli operatori del settore, devono dare risposte.
da Michele Redaelli
Forza Italia - Consigliere Comunale
Si è appena chiuso un anno complicato e doloroso, che ha messo ognuno di fronte a incertezze e precarietà in tutti i campi dell’esistenza. Il 2021 si è affacciato timidamente: un anno ponte, carico di speranze e buoni auspici.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Da lunedì 11 gennaio le Marche tornano in zona gialla. La comunicazione è arrivata al presidente della Regione Marche dopo il vertice del Cts che ha valutato la nuova mappatura delle regioni italiane.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it