4 gennaio 2021

...

L'assessore regionale e vice presidente Mirco Carloni, che ha preso parte alla Conferenza Stato-Regione di domenica notte, annuncia l'intenzione della Regione Marche di chiudere le scuole il 7 gennaio con una apposita ordinanza. In queste ore è in corso la giunta regionale che dovrà sciogliere il nodo. Il provvedimento potrebbe interessare solo le scuole superiori.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2575 tamponi: 1400 nel percorso nuove diagnosi (di cui 262 nello screening con percorso Antigenico) e 1175 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 26,6%).




...

Le ottimistiche previsioni sui botti fatte dall’assessora Heidi Morotti e dalla maggioranza si sono rivelate totalmente errate ed infondate. Ci hanno raccontato che la gente avrebbe festeggiato in maniera dimessa, viste le restrizioni. Sbagliato.




...

Di solito servono tre indizi per fare una prova, ma anche due possono essere sufficienti: gli inizi non piacciono all’Italservice Pesaro. Nella prima gara del 2021 infatti è arrivata la seconda sconfitta stagionale: a Catania la Meta ha avuto la meglio 4 a 3 dei biancorossi. Un pò come era successo ad inizio campionato nella prima giornata di Serie A tramutata in kappao dal Mantova, Pesaro ha spinto e creato più occasioni degli avversari, ma è stata troppo distratta in alcune situazioni, risultate poi decisive ai fini del risultato.


3 gennaio 2021


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2091 tamponi: 1420 nel percorso nuove diagnosi (di cui 725 nello screening con percorso Antigenico) e 671 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 20,1%).




...

Da giorni stiamo assistendo a una escalation di aggressioni fisiche e verbali nei confronti del personale sanitario: sono stati insultati per essersi sottoposti al vaccino, sono stati aggrediti mentre svolgevano la propria attività di presa in carico territoriale come nel caso del personale delle Usca, sono stati oggetto di violenza fisica e verbale mentre stavano prestando soccorso come nel caso del personale medico e paramedico del 118, del Dea e di radiologia.





2 gennaio 2021

...

Il primo e l’ultimo nascituro dell’anno parlano francese. Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’azienda ospedaliera Marche Nord ha visto la nascita di 6 parti in totale, di cui quattro nella giornata di ieri e 2 nella mattinata del primo dell’anno.


...

La Regione Marche ha adottato il Piano strategico regionale per la vaccinazione anti Sars CoV-2. Nel corso dell’ultima seduta di Giunta del 2020 (quella del 31 dicembre), su proposta dell’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, l’esecutivo ha recepito il Piano strategico nazionale e approvato quello regionale, con l’articolazione territoriale delle indicazioni ministeriali.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 13 decessi.


...

Il 2020 in dodici scatti. Dall’immagine di piazza del Popolo vuota, a quella delle terapie intensive piene. Dalle otto basket city sul parquet della Vitrifrigo Arena, alla grande squadra di volontari dei Quartieri e della Protezione Civile. Un anno difficile, che si è aperto con la vittoria del Sì al referendum per la fusione per incorporazione di Monteciccardo nel Comune di Pesaro.


...

L'Azienda Marche Nord ha ricevuto in dono dall'Associazione per il Bambino in Ospedale (ABIO) di Pesaro, un letto pediatrico per i casi più gravi, acquistato anche grazie ad un contributo della Regione su iniziativa di Biancani.



1 gennaio 2021

...

Due attività commerciali sono state sanzionate e chiuse per avere violato le norme anticovid. È l’esito di controlli che si sono svolti a Pesaro e Gabicce dai carabinieri della compagnia locale, con il supporto di personale del Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro.



...

Un 2020 raccontato attraverso i 20 articoli più letti su Vivere Pesaro. Il Covid l'indiscusso protagonista dell'anno che si sta chiudendo e che ha condizionato anche il nostro lavoro, con un impegno enorme soprattutto nella prima fase della pandemia.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5582 tamponi: 3649 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1627 nello screening con percorso Antigenico) e 1933 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 19,3%).





...

La Regione Marche ha prorogato, dal 31 dicembre 2020 al 14 gennaio 2021, le vendite promozionali. Su proposta del vicepresidente Mirco Carloni, la Giunta regionale – nella seduta odierna – ha incaricato il dirigente della P.F Commercio di emanare il decreto autorizzativo.



...

La società Vis Pesaro 1898 comunica che Alessio Peroni è il nuovo dirigente responsabile dell’Area Tecnica. Al suo secondo anno in biancorosso, il 43enne si appresta ad affrontare questa nuova sfida, dopo aver vissuto oltre 15 anni nel calcio professionistico da team manager con esperienze in Serie A, B e C. Di seguito le dichiarazioni del nuovo dirigente responsabile dell’Area Tecnica:




...

Contro una grande Came Dosson, i biancorossi si son ritrovati sotto di due reti a pochi minuti dal termine nonostante una prestazione intensa, battagliera e ricca di occasioni su cui più volte si è superato il portiere di casa Pietrangelo. Il quintetto di Fulvio Colini ha continuato a sudare, lottare, creare fino all’ultimo istante occasioni e grazie a un power play eseguito alla perfezione, con Honorio – su assist di platino di Salas – e Taborda – rabbioso nel ribadire in rete l’ennesima conclusione ribattuta dalla difesa avversaria – ha strappato un pari che vale e pesa tantissimo.




.