«Nel bilancio di previsione copertura finanziaria della legge con 200mila euro per il 2021 e impegno ad approvare a gennaio il regolamento». E' la buona notizia sul fronte dello smaltimento dell'amianto che il Vicepresidente del Consiglio regionale, Andrea Biancani, comunica dopo la sessione di bilancio di fine anno.
La società Vis Pesaro 1898 comunica che Alessio Peroni è il nuovo dirigente responsabile dell’Area Tecnica. Al suo secondo anno in biancorosso, il 43enne si appresta ad affrontare questa nuova sfida, dopo aver vissuto oltre 15 anni nel calcio professionistico da team manager con esperienze in Serie A, B e C. Di seguito le dichiarazioni del nuovo dirigente responsabile dell’Area Tecnica:
da Vis Pesaro 1898
Contro una grande Came Dosson, i biancorossi si son ritrovati sotto di due reti a pochi minuti dal termine nonostante una prestazione intensa, battagliera e ricca di occasioni su cui più volte si è superato il portiere di casa Pietrangelo. Il quintetto di Fulvio Colini ha continuato a sudare, lottare, creare fino all’ultimo istante occasioni e grazie a un power play eseguito alla perfezione, con Honorio – su assist di platino di Salas – e Taborda – rabbioso nel ribadire in rete l’ennesima conclusione ribattuta dalla difesa avversaria – ha strappato un pari che vale e pesa tantissimo.
La consigliera Vitri, seppure nuova alla politica, sembra aver acquisito subito il brutto vizio a cui il PD ci ha abituato: l'ipocrisia. In merito all'emendamento di cui la Vitri lamenta la bocciatura, bisogna sottolineare che la consigliera si sia dimenticata di dire una grande verità.
da Consiglieri Regionali
La Guardia di Finanza di Pesaro-Urbino, dopo il sequestro effettuato pochi giorni fa a Vallefoglia di circa 10.500 articoli, ha continuato l’intensificazione delle attività di controllo economico del territorio volte alla tutela del consumatore durante le Festività, sequestrando ulteriori 1.200 prodotti, tra giocattoli per bambini, bigiotteria, abbigliamento e accessori moda, risultati non conformi alle norme del codice del consumo.
di Redazione
A 72 ore dalla grande vittoria conquistata in casa contro l’Allianz Trieste, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna sul parquet per l’ultimo match del 2020: i biancorossi infatti saranno impegnati alla Segafredo Arena nel recupero dell’8^ giornata di Serie A (posticipata lo scorso 14 novembre causa Covid) contro la Virtus Segafredo Bologna: palla a due in programma oggi mercoledì 30 dicembre alle 18:15 (arbitri: Di Francesco, Giovannetti, Noce) con diretta tv su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky), in streaming su Eurosport Player e con radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro e 103 per Urbino e zone interne).
da U.S. Victoria Libertas
Confartigianato, ritiene utile l’avvio dei saldi nel settore commercio a partire dal prossimo 4 gennaio, anticipando quindi la data prestabilita del 16, con la speranza che serva a prolungare l’onda lunga degli acquisti del periodo natalizio. Apprezziamo che la Regione stia sondando le categorie per decidere in merito.
Il Consiglio provinciale, svoltosi in videoconferenza e presieduto dal presidente della Provincia Giuseppe Paolini, ha approvato all’unanimità la “Carta dei servizi” della Provincia di Pesaro e Urbino, un documento che da un lato illustra tutti i servizi offerti ai cittadini-utenti, dall’altro individua degli “indicatori” per misurare e valutare la qualità di questi servizi, nell’ottica di soddisfare sempre più le aspettative dei cittadini e promuovere un miglioramento continuo delle attività dell’ente e dei risultati raggiunti.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Una richiesta semplice e precisa: prevedere nel Documento economia e finanza regionale (Defr), contributi straordinari a fondo perduto per gli esercizi presenti all’interno dei centri commerciali e simili, costretti alla chiusura in base a quanto stabilito dal DPCM del 3 novembre 2020 nelle giornate festive e prefestive.