Troppa Bologna per la VL: V nere (quasi) infallibili da tre, Pesaro costretta alla resa nel finale

Bologna-Pesaro 3' di lettura 30/12/2020 - AGGIORNA LA PAGINA PER NUOVE AZIONI IN DIRETTA

CRONACA LIVE

Doppia per Weems, Bologna a +19: 77-58. Bomba di Markovic, alla quale seguono quella di Ricci e Tambone. Triple anche per Belinelli e Markovic, solo un miracolo potrebbe ribaltare la situazione attuale, con Pesaro distante 20 punti dalla Segafredo a meno di 2' dal termine. Doppia per Zanotti, poi tentativo da tre a vuoto per Tambone sulla sirena. La Segafredo Virtus Bologna batte la Carpegna Prosciutto Pesaro con un'incredibile prestazione da tre punti. Un plauso ai ragazzi di Repesa, costretti ad arrendersi ai padroni di casa solo nella parte finale del match. PUNTEGGIO FINALE: 100-80.

ULTIMO QUARTO

Robinson accorcia le distanze per la Vuelle, Teodosic va in lunetta e fa 2/2. Doppia per Drell, nuova tripla per Teodosic: 63-54. Schiaccia Zanotti, Teodosic torna in lunetta: è ancora 2/2. Nell'azione seguente liberi anche per Belinelli: 2/2. Tentativo di tripla a vuoto per Robinson, Pesaro che ora fatica a trovare spazi ed è costretta a forzare qualche conclusione di troppo dalla distanza. Bomba di Belinelli, il vantaggio della Segafredo è sempre più rassicurante per le V nere: 75-58. Con questo punteggio termina il terzo quarto.

TERZO QUARTO

INTERVALLO


Zanotti firma subito un nuovo vantaggio pesarese, la Segafredo non tarda a restituire il favore, poi tripla per Drell! Dopo 3' il punteggio dice 28-29 in favore della Carpegna Prosciutto. Gran giocata di Adams che restituisce il vantaggio a Bologna. Markovic è on-fire e trova ancora il fondo della retina dall'arco. Cain lavora bene sotto canestro e tiene Pesaro a contatto: 37-36. Segafredo che spinge sull'acceleratore ed allunga sugli ospiti: 45-38. Belinelli si mette in proprio e prova ad andare fino in fondo, ma sul più bello finisce per commettere fallo in attacco. Le V nere vanno a riposo con un discreto vantaggio sui ragazzi allenati da Repesa. PUNTEGGIO FINALE PRIMO TEMPO: 52-44.

SECONDO QUARTO

Inizia forte la Virtus, che infila subito una sequenza di triple a segno con Markovic e Teodosic. Per Pesaro ci pensa Robinson ad accorciare le distanze (16-11), poi serve un ottimo assist a Tambone. Quest'ultimo metterà, di lì a poco, la firma sulla bomba che sancirà il momentaneo sorpasso biancorosso (18-20), ma il primo quarto terminerà in perfetta parità sul punteggio di 22-22.

PRIMO QUARTO

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato alla Vuelle! Match d'alta classifica in programma quest'oggi per il recupero dell'ottava giornata di Serie A1 2020/21, il quale vedrà protagoniste Segafredo Virtus Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro.

Padroni di casa pronti a riscattarsi in seguito alla sconfitta maturata contro l'Olimpia Milano, marchigiani che sognano l'aggancio alle V nere in classifica.

Segui il match con noi! Palla a due alle 18:15.


   

di Roberto Panaroni





Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2020 alle 17:27 sul giornale del 31 dicembre 2020 - 1765 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, redazione, pesaro, bologna, vivere pesaro, articolo, VL, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bHu1





logoEV
logoEV
logoEV


.