Bilancio virtuoso, Pd Pesaro: Una variazione che fa attenzione ai più deboli e non lascia indietro nessuno

ricci buoni spesa 2' di lettura 22/12/2020 - Un anno, questo che sta per chiudersi, che ha segnato profondamente il nostro quotidiano dovendo fare i conti con una delle più terribili emergenze sanitarie, anche nella nostra città.

In un quadro sicuramente allarmante, l’amministrazione pesarese a guida PD, consegna anche in questa ultima variazione del bilancio 2020 prima della chiusura di Dicembre, un quadro virtuoso e attivo della gestione di cui andar fieri.

L’aiuto indiscusso è pervenuto dal governo centrale che, anche grazie al grande lavoro politico dei sindaci delle città più colpite dalla pandemia, ha permesso di ottenere fondi preziosi per il ristoro del cittadini. In questi ultimi otto difficili mesi, il Comune di Pesaro ha messo in atto sostanziali azioni sociali: Marzo 2020: distribuiti 600mila euro tramite i “buoni spesa e forniture di generi alimentari” alle 2500 famiglie più in difficoltà durante l’emergenza Coronavirus. Aprile 2020: consegna a domicilio di mascherine chirurgiche per adulti e bambini. Novembre 2020: la più importante operazione sociale del milione di euro alle famiglie, ai bimbi 0-14 e alle attività economiche. Dicembre 2020: consegna di 3.000 saturimetri agli Over 65, in affitto, con basso reddito, soli e con disabilità. Dicembre 2020: si andranno a ridistribuire ulteriori 400mila euro alle 1569 famiglie che si trovano ad affrontare le difficoltà dovute alla mancanza di generi di prima necessità.

Parallelamente è stato incrementato il Fondo Anticrisi per gli affitti per un importo di 250mila euro nel bilancio preventivo 2021, andando a sostenere le nuove criticità emerse a causa della pandemia. Una cifra importante a testimoniare la continua e attenta volontà di aiuto mirato alle situazioni di maggior disagio abitativo e sociale. Un Comune, il nostro, sempre attento a sostenere e supportare le situazioni disagiate e difficili.


   

da Pd Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2020 alle 08:58 sul giornale del 23 dicembre 2020 - 981 letture

In questo articolo si parla di politica, Pd pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bGJ6





logoEV
logoEV
logoEV


.