Il Consiglio Comunale di Vallefoglia approva l’assestamento di bilancio

I contributi concessi dallo Stato di circa 466.000 euro per compensare le minori entrate IMU dovute a seguito dell’emergenza Covid sono stati interamente accantonati per fronteggiare future necessità e il fondo di riserva ordinario è stato incrementato di ulteriori €. 130.923,70.
Altre voci rilevanti riguardano gli aumenti degli stanziamenti di bilancio per la straordinaria manutenzione del patrimonio per 9.000,00 euro, per la riqualificazione funzionale ed estetica delle scuole dell’infanzia per circa 70.000 euro, per la manutenzione degli immobili per 32.000 euro e per il rimborso della tassa di occupazione del suolo pubblico agli ambulanti per 30.000 euro. Nel corso della stessa seduta il Consiglio Comunale ha approvato definitivamente anche la variante al Piano di Lottizzazione dell’area sita in località Montecchio, Via Arena, dove è stato prevista la costruzione di un nuovo stabilimento.
"Sono molto soddisfatto, conclude il Sindaco, in modo particolare per l’approvazione dell’assestamento che significa che anche in un momento di grande difficoltà come quello che stiamo attraversando il bilancio del Comune di Vallefoglia è perfettamente in ordine e i conti rispettano l’equilibrio finanziario".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2020 alle 06:10 sul giornale del 01 dicembre 2020 - 394 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa