A Villa Ceccolini arriva: “AcCèndiamo il Natale"

accendiamo il natale villa ceccolini 2' di lettura 30/11/2020 - L'associazione di volontariato Villa C'è ha ideato degli eventi per le prossime festività, nel rispetto della normativa anti-Covid, che si svolgeranno a Villa Ceccolini e a Villa Fastiggi.

Ecco il programma:

Martedi 8 dicembre 2020 ore 18 solo in diretta FB VILLA C'È: accensione dell'Albero al parco pubblico in via Lago di Varano. Ci saranno nuove luci, particolari addobbi e scenografie d'effetto che trasformeranno il parco nel Christmas Village. Si anticipa che nel parco saranno posizionati dei biglietti augurali: opere creative dei bambini della locale scuola primaria “Papa Giovanni XXIII".

Domenica 20 dicembre 2020 un pomeriggio in attesa di Babbo Natale con la sua Ape-Slitta per le vie di Villa Ceccolini. Il Babbo Natale - senza sostare - lascerà nella cassetta postale dei bambini - i cui genitori hanno aderito preventivamente al gioco - una busta con iscritto un numero che permetterà al bambino di partecipare all' estrazione di 10 buoni-giocattolo da ritirare presso esercenti del posto.
Ecco come funziona il gioco: dal 10 al 15 dicembre si accetteranno le iscrizioni gratuite attraverso un semplice messaggio WhatsApp al numero 351- 7766298, lasciando nome, cognome e indirizzo del bambino. L'estrazione ci sarà lunedi 21 alle ore 21 sulla pagina FB VILLA C'È Per tutti i bambini che non verranno estratti ci sarà comunque un premio di consolazione.

Martedi 5 gennaio 2021 verrà pubblicata la premiazione di “DECORIAMOCI”, concorso realizzato assieme al Quartiere 4 Villa Fastiggi-Villa Ceccolini. L'iniziativa punta ad allestire angoli natalizi fuori o dentro la propria casa per diffondere un clima di festa e gioia. Il proprio allestimento dovrà essere postato con foto o video da sabato 26 dicembre 2020 a domenica 3 gennaio 2021 nelle rispettive pagine FB: SOLO VILLA FASTIGGI per gli abitanti di Villa Fastiggi e VILLA C'È per quelli di Villa Ceccolini. Oltre ai like ricevuti ci sarà una giuria unica che valuterà e premierà gli addobbi più belli ed originali in termini di materiali ecosostenibili, artigianalità, luci, suoni, scenografia e creatività. I premiati - in cesti natalizi - saranno sei: tre a Villa Fastiggi e tre a Villa Ceccolini.

Il Consiglio direttivo di Villa C' è ringrazia tutti coloro che hanno destinato idee, tempo, materiali, competenze e donazioni. La grande partecipazione attiva del territorio ha permesso tutto questo affinché ai bambini e non solo non mancasse l'aria magica e festosa del Natale!






Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2020 alle 09:57 sul giornale del 01 dicembre 2020 - 1123 letture

In questo articolo si parla di redazione, pesaro, villa fastiggi, villa ceccolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDWF





logoEV