Centrodestra: “Incarichi partecipate: Ricci ha aperto il poltronificio del Pd”

delle noci e tagliolini 2' di lettura 29/11/2020 - “Incarichi nelle partecipate del Comune di Pesaro usate solo come merce di scambio tra le correnti del PD. Come sempre, al posto della meritocrazia, prevale la logica di spartizione e il poltronificio di partito”.

I gruppi di minoranza formati da Lega, prima c’è Pesaro, fratelli d’Italia e Forza Italia commentano duramente i recenti organigramma annunciati dal sindaco Ricci che premiano Daniele Tagliolini alla presidenza di Marche multiservizi e Antonello di Delle Noci alla presidenza di Pesaro parcheggi.

“Nello stesso giorno del black Friday e dei saldi il sindaco Ricci ha annunciato attraverso i social il nuovo assetto del poltronificio delle principali società partecipate di pesaro. Come sempre è prevalsa una logica di spartizione utilizzata per soddisfare la bramosia di potere delle correnti di partito. Daniele Tagliolini, infatti, viene premiato con la presidenza di Marche multiservizi, dopo essere stato bocciato alle ultime elezioni regionali in cui non è stato eletto dai cittadini della provincia”.

“E' inoltre istituzionalmente scandaloso che il sindaco Ricci annunci la presidenza di Antonello Delle Noci a Pesaro Parcheggi, prima che Consiglio Comunale approvi la nascita stessa di questo Cda, attualmente non previsto dallo statuto. Questa è la palese dimostrazione che il sindaco Ricci considera il consiglio comunale solo un passacarte inutile ed insignificante delle sue decisioni e dei suoi capricci”.

“Prendiamo atto che nonostante la difficile situazione economica in cui versano i cittadini, le imprese e gli enti locali, la più grande preoccupazione del sindaco Ricci sia quella di collocare le pedine di partito nella sua scacchiera degli incarichi amministrativi. Chissà che cosa ne pensa l’assessore ex cinque stelle Frenquellucci che anni fa gridava contro la lottizzazione dei partiti nelle società partecipate”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2020 alle 17:13 sul giornale del 30 novembre 2020 - 1453 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Centrodestra Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDU1





logoEV