Celebrata la “Festa dell’albero” a Vallefoglia

L’iniziativa, promossa da Legambiente, anche se in tono minore rispetto agli scorsi anni per l’osservanza delle disposizioni emanate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso, è stata organizzata in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Scolastici Pian del Bruscolo e Giovanni Paolo II ed ha interessato le scuole primarie di Bottega e Montecchio.
Gli alunni delle scuole interessate, Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Paolo II e Federico da Montefeltro, hanno piantato un olivo nel giardino del rispettivo plesso scolastico in segno di amore e di attenzione per la natura. Lo scopo principale dell’iniziativa è infatti quello di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto e alla tutela degli alberi che sono indispensabili per assorbire anidride carbonica e rilasciare ossigeno per il miglioramento della qualità dell’aria.
L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ritiene infatti di grande importanza l’organizzazione di questo tipo di iniziative in quanto coinvolgono e sensibilizzano i ragazzi alla salvaguardia della natura e dell’ambiente, temi fondamentali per il futuro del nostro pianeta.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2020 alle 08:57 sul giornale del 25 novembre 2020 - 570 letture
In questo articolo si parla di politica, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa