Roma: Il cardinale Bassetti negativo al tampone. Dal Gemelli ringrazia i sanitari e quelli che hanno pregato per lui

1' di lettura 22/11/2020 - Il cardinale Gualtiero Bassetti è risultato negativo al tampone per la ricerca del Sars-Cov-2. Bassetti era positivo dal 28 ottobre. E' stato ricoverato il 31 ottobre all'ospedale di Perugia.

Inizialmente a malattie infettive e poi, nella notte tra il 2 e il 3 novembre, in terapia intensiva, per una polmonite bilaterale provocata dal virus. Per giorni è stato in gravi condizioni. Poi il quadro clinico è migliorato e Bassetti il 13 novembre è uscito dalla rianimazione. La sua convalescenza prosegue al policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma, dove è stato trasferito giovedì 19 novembre.

Il cardinale esprime "gratitudine a tutto il personale sanitario che si è preso e si sta prendendo cura di lui e di tutti gli ammalati e a quanti gli sono vicini con la preghiera e l’affetto. Nel rendere grazie al Signore, continua a pregare per tutti coloro che si trovano nella prova e nella sofferenza, nella certezza che il Padre misericordioso non abbandona mai i suoi figli".






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2020 alle 15:15 sul giornale del 24 novembre 2020 - 564 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bC4Z





logoEV