Serie C, Vis Pesaro 3-2 Carpi: una vittoria conquistata grazie alla magia di Manuel Di Paola!

Vis Pesaro - Carpi 6' di lettura 22/11/2020 - Dopo le ultime tre sconfitte consecutive, la Vis Pesaro torna - finalmente - a sorridere. Infatti, nella dodicesima giornata del campionato di Serie C (girone B), ha affrontato e battuto il Carpi di Sandro Pochesci. Una vittoria importante, in un match al quanto complicato, conquistata grazie al nuovo arrivato Manuel Di Paola. Riviviamo la partita, come di consueto, con il nostro articolo riassuntivo.

Primi quindici minuti di alto livello per la Vis Pesaro che appare molto propositiva in attacco e, dopo soli sei minuti dal fischio d'inizio, sblocca il parziale con il goal di Cannavò: il numero 20 biancorosso, riceve uno splendido cross da Ejjaki e di testa insacca alle spalle del portiere ospite. 1-0 Vis e primo goal stagionale per Kevin Cannavò. Il Carpi prova a reagire e con qualche azione in contropiede, si rende pericoloso dalle parti di Bastianello. Passano i minuti, la Vis si difende bene, resiste alle offensive avversarie e al 29' sfiora il 2-0: cross di Brignani a cercare Cannavò che, da due passi, spedisce alto sopra la traversa. Dopo quest'ultimo brivido, il Carpi attacca a testa bassa e al minuto 37, trova la rete del pari: sugli sviluppi di una punizione calciata da Ghion, arriva l'incornata di Biasci che riporta il parziale in partià (1-1). Nel finale di primo tempo, complice un mini black-out vissino, il Carpi conquista e trasforma un penalty: Pezzi commette fallo su Murizi e Bisci realizza dagli undici metri. Dopo 45' minuti di gara, è 2-1 per la formazione allenata da Pochesci.

I primi minuti della ripresa sono ricchi di emozioni. Il Carpi, dopo soli pochi minuti dall'inizio della ripresa, trova la rete - poi annullata - del 3-1: Lomolino serve Carletti che fa 1-3 approfittando di una deviazione di Bastianello, ma il guardalinee ravvisa una posizione di fuorigioco. Passano pochi minuti, esattamente al minuto 53', la Vis trova la rete del pari con D'Eramo: sugli sviluppi di una punizione calciata da Pezzi, arriva la sponda di Marchi che serve D'Eramo. Quest'ultimo, da pochi passi, realizza il 2-2! I biancorossi di casa, una volta raggiunto il pari, acquisiscono coraggio e attaccano con tutte le forza a disposizione. Di Paola, neo giocatore della Vis Pesaro, si rende protagonista di un grandissima rete al 69esimo. Infatti, su un calcio d'angolo allontanato dalla retroguardia ospite, arriva l'ottima conclusione - dal limite dell'area di rigore - da parte del 23 vissino che riporta in vantaggio i suoi.

Molto bella la reazione biancorossa e ancor di più, la capacità di gestire il vantaggio fino al 90esimo. Nei cinque minuti di extra-time, segnaliamo alcuni attimi di tensione. Espulso Rossini per una spinta a un raccattapalle. Quest'ultimo, ha consegnato - con qualche istante di ritardo - la sfera di gioco e nel mentre, cartellino rosso anche per Flavio Lazzari. Nonostante queste scintille finali, la Vis Pesaro evita la quarta sconfitta consecutiva e porta a casa tre punti molto importanti. Allo Stadio "Tonino Benelli", finisce Vis Pesaro 3-2 Carpi!

CRONACA DEL MATCH

FINE SECONDO TEMPO


90' + 5 - Attimi di tensione in campo! Espulso Rossini per una spinta a un raccattapalle. Quest'ultimo, ha consegnato - con qualche istante di ritardo - la sfera di gioco. Nel mentre, espulso anche Flavio Lazzari. Dieci contro dieci in questo momento.

90' - Ci saranno cinque minuti di recupero!

85' - Meno di cinque minuti alla fine del secondo tempo: la Vis Pesaro condue 3-2 sul Carpi.

76' - Palo colpito dal Carpi! Da posizione defilata, arriva il destro di Giovannini che prima viene deviato da Bastianello e poi termina sul palo.

69' - Goal spettacolare siglato da Di Paola! Vis Pesaro 3-2 Carpi! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, allontanato dalla retroguardia del Carpi, arriva la grandissima conclusione di Manuel Di Paola che riporta avanti la Vis!

60' - Vis Pesaro ad un passo dal 3-2! Di prima intenzione, con uno splendido destro, Di Paola calcia dal limte dell'area di rigore. E' bravo il portiere ospite che devia, prontamente, in corner.

56' - Lazzari (entrato al posto di Marchi), calcia dalla distanza e costringe Rossini a deviare in corner.

54' - Pareggio della Vis Pesaro! Sugli sviluppi di una punizione calciata da Pezzi, arriva la sponda di Marchi che serve D'Eramo. Quest'ultimo, da pochi passi, realizza il 2-2!

50' - Goal del 3-1 annullato al Carpi! Lomolino serve Carletti che fa 1-3 approfittando di una deviazione di Bastianello, il guardalinee segnala però una posizione di fuorigioco.

45' - Il secondo tempo, inizia con un cambio per la Vis Pesaro: entra D'Eramo ed esce Ejjaki.

FINE PRIMO TEMPO

44' - Sorpasso Carpi! Pezzi, interviene in modo scomposto su Maurisi e causa un calcio di rigore. Quest'ultimo, viene trasformato in goal, da Biasci. E' 1-2

38' - Pareggio del Carpi! Sugli sviluppi di una punizione calciato da Ghion, arriva l'incornata di Biasci che riporta il parziale in partià. E' 1-1

34' - Il primo ammonito della partita è Venturi (Carpi).

28' - Vis ad un passo dal raddoppio: cross di Brignani a cercare Cannavò che, da due passi, spedisce alto sopra la traversa.

20' - Squadra ospite vicina alla rete del pari! Cross di Bisci verso il centro dell'area di rigore, deviato in corner da Pezzi.

19' - Prova a farsi vedere il Carpi: Maurizi calcia con il desto e spedisce la sfera di poco a lato.

15'- Punizione per la Vis da buona posizione: calcia Pezzi e, il portiere ospite, in due tempi ha allontanato il pericolo.

13' - Ancora i biancorossi in attaco: cross di Cannavò per Marchi che spalle alla porta, non riesce a girarsi per calciare.

5' - VANTAGGIO VIS PESARO! Cross delizioso - dalla destra - di Ejjaki a cercare Cannavò: il calciatore biancorosso, posizionato sul secondo palo, ha insaccato di testa. E' 1-0!

0' - Calcio d'inizio affidato alla formazione di casa: si parte!

LE FORMAZIONI

VIS PESARO (4-3-3):
Bastianello; Gennari, Brignani, Lelj, Stramaccioni; Ejjaki, Di Paola, Pezzi; Marchi, Cannavò, De Feo.
A disposizione:
Bianchini, Farabegoli, Eleuteri, Nava, Lazzari, D’Eramo, Pannitteri, Bismark, Faraghini. Allenatore: Daniele Di Donato.

CARPI (3-4-1-2): Rossini; Gozzi, Venturi, Varoli; Bayeye, Ghion, Fofana, Lomolino; Maurizi; Biasci, Carletti.
A disposizione: Rossi, Pozzi, Varga, Marcellusi, Offidani, Cejas, Mancini, Salata, Motoc, Giovannini, Ferretti, Ridzal. Allenatore: Sandro Pochesci.






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2020 alle 15:54 sul giornale del 23 novembre 2020 - 1063 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCZU





logoEV