25 Novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative del Comune di Gabicce Mare

1' di lettura 21/11/2020 - La Commissione Pari opportunità del Comune di Gabicce Mare, compatibilmente con il periodo di emergenza che stiamo vivendo, ha organizzato iniziative in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Vista l'impossibilità di organizzare incontri pubblici a causa dell'intensificarsi della diffusione del virus Covid 19, la Commissione ha organizzato iniziative dal 21 al 25 novembre: già avviata una campagna di comunicazione per informare i cittadini sulla possibilità di chiedere aiuto ai numeri nazionali e provinciali dei centri antiviolenza; da sabato 21 novembre, grazie alla collaborazione di molti esercenti del territorio comunale, sarà allestita una mostra nelle vetrine dei negozi della città dal titolo "In Nome di Noi Donne". Saranno esposte le opere dell'artista argentina Romina Yanela Tassinari.

L'apertura è fissata alle ore 15.30, senza la partecipazione di pubblico, in collaborazione con il Lions club di Gabicce Mare, con una breve diretta facebook visibile dalla pagina del Comune di Gabicce Mare.

Inoltre il 25 novembre sarà consegnata ai rappresentanti del Centro Antiviolenza di Pesaro "Parla con Noi" la somma raccolta nei mesi scorsi in occasione delle iniziative della Commissione.

La Commissione Pari Opportunità vuole ribadire che la violenza, in qualsiasi forma, sia fisica che psicologica non è mai giustificabile. I centri antiviolenza possono offrire sostegno, supporto, aiuto alle vittime di violenza. NOI SIAMO CON TE

Chiama: 1522 NUMERO NAZIONALE ANTIVIOLENZA - Centro Antiviolenza di Pesaro tel 0721 639014 - Centro Antiviolenza di Rimini tel 346 501666






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2020 alle 07:07 sul giornale del 22 novembre 2020 - 308 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCUS





logoEV