Venerdì 6 novembre gli Stati Generali, Vimini: “Un’occasione per ripensare le strategie ed elaborare nuove proposte”

lungomare pesaro spiaggia 2' di lettura 31/10/2020 - Format a distanza per l’edizione 2020 degli Stati generali del turismo in programma venerdì 6 novembre dalle ore 9:30 sulla piattaforma online Zoom.

L’evento sarà «rimodulato ma immutato nella finalità: richiamare l’intero comparto per tracciare la fotografia dello stato attuale del settore e, soprattutto, delineare strategie e azioni future» sottolinea da Daniele Vimini, vice sindaco e assessore alla Bellezza di Pesaro.

Ad aprire i lavori saranno i saluti del sindaco Matteo Ricci. Seguiranno gli interventi degli ospiti chiamati a relazionare su tematiche legate al settore e a presentare i numeri della stagione appena conclusa. Con alcune novità.

«Proprio per l’inedito periodo che stiamo attraversando - suggerisce Vimini - l’edizione 2020 degli Stati generali del Turismo, sarà un’occasione per metterci alla prova, ripensare vecchi schemi, presentare investimenti per il turismo e il territorio e lanciare iniziative sperimentali».

Tra questi un sistema di analisi di dati che possa cogliere, in tempo reale, il vero “sentiment” del visitatore che raggiunge e soggiorna a Pesaro e nei dintorni; l’analisi di progetti che possano investire sul rilancio di un turismo che strizza l’occhio all’outdoor senza dimenticare le tappe artistiche-culturali fruibili in sicurezza; mettere a sistema realtà vicine sia geograficamente, sia idealmente per potenziare l’attrattività della zona mare e del territorio limitrofo, come la strategia rivolta al Parco San Bartolo che unirà la proposta di Pesaro, Gabicce e Grada.

«Senza dimenticare i grandi tesori che appartengono all’identità di Pesaro: l’arte, la cultura, la musica». I workshop tematici - che coinvolgeranno gruppi di lavoro specifici e che saranno definiti a chiusura della riunione plenaria - si svolgeranno nelle prossime settimane. La partecipazione agli Stati generali del turismo è libera. Prevista la diretta Facebook sulla pagina del sindaco Matteo Ricci è sul canale YouTube del Comune di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2020 alle 12:13 sul giornale del 01 novembre 2020 - 514 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAlB





logoEV