Nessuna proposta sul Biodigestore a Talacchio, Ucchielli al centrodestra: "La mia è una storia politica fatta di trasparenza e correttezza"

1' di lettura 31/10/2020 - “La mia è una storia politica fatta di trasparenza e correttezza". Questa è la risposta ferma del sindaco Ucchielli al centrodestra che, nonostante non ci sia una proposta sul Biodigestore, continua ad accusare l'Amministrazione di voler tenere i cittadini all'oscuro di tutto.

Un'accusa infamante che rispediamo al mittente, anche se il modo di fare opposizione del centrodestra locale è lo stesso da inizio legislatura: strumentale, mai propositivo cercando di buttare ogni discussione in caciara. L'unica verità incontrovertibile è che ad oggi non è stata presentata da Marche Multiservizi alcuna proposta sul Biodigestore e quella di Talacchio è solamente un'ipotesi.

È stata approvata la nostra mozione, presentata dal capogruppo Ballerini, che impegna il Sindaco e la Giunta Comunale a mettere in campo un'azione di informazione e partecipazione per arrivare ad un scelta condivisa nell'interesse della comunità di Vallefoglia quando e se arriverà un progetto concreto, ancora assente, all’amministrazione Comunale. La mozione è passata con il voto favorevole della maggioranza e del Movimento 5Stelle. Contrario il centrodestra che prima chiede trasparenza, poi vota contro un atto che va proprio in quella direzione palesando una grande contraddizione politica.

Quando ci saranno dati oggettivi sui quali discutere, saremo a totale disposizione dei cittadini per un'operazione di trasparenza e discussione democratica su un tema molto importante e sentito. Chi, dai banchi del centrodestra, continua ad attaccare di scarsa trasparenza in assenza di dati oggettivi lo fa solamente per alimentare uno scontro politico che non porta da nessuna parte.


da Democratici e Civici per Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2020 alle 08:02 sul giornale del 01 novembre 2020 - 982 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAoY





logoEV
logoEV
logoEV