Emergenza lupi a Vallefoglia, Ucchielli scrive al Ministro dell’Ambiente

Lupi 1' di lettura 30/10/2020 - Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, in data 29 ottobre 2020, ha scritto all’On. Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e al Dott. Mirco Carloni, Vice Presidente della Regione Marche con delega all’Agricoltura per segnalare la pericolosa presenza di lupi avvistati nelle colline del territorio del Comune di Vallefoglia e in prossimità dei centri abitati che sta creando forte preoccupazione per i gli allevatori, i titolari di aziende agricole e i cittadini.

Il Sindaco ha sollecitato un intervento urgente dello Stato e della Regione per garantire la sicurezza dei cittadini chiedendo che siano attivate al più presto le misure ritenute opportune per contenere il fenomeno e per tenere lontani gli animali dalle abitazioni private e dagli allevamenti.

Pur non creando eccessivi allarmismi, conclude Ucchielli, in quanto il lupo è un animale selvatico e va protetto e tutelato in quanto utile nell’eco sistema, è necessario favorire che lo stesso ritorni a vivere al più presto nel suo ambiente naturale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2020 alle 09:37 sul giornale del 31 ottobre 2020 - 940 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAbk





logoEV
logoEV
logoEV