Nuova ciclabile in via Fratti, approvato il progetto: termine lavori, autunno 2021

bicipolitana via fratti 1' di lettura 27/10/2020 - Approvato all’unanimità il progetto del nuovo tratto di pista ciclabile in via Fratti, nell’area compresa fra il Genica e la rotatoria di via Belgioioso per un totale di spesa di 500mila euro con termine lavori previsto entro l’autunno 2021.

Il progetto interviene nel tratto della città che, verso est, inizia da via Forlanini, attraversa il canale Genica (prevedendo un nuovo ponte ciclabile) e corre a lato del canale per 160 metri, fino a raggiungere via Fratti e congiungersi alla linea 5 della Bicipolitana all’altezza della rotatoria di via Belgioioso. Il percorso consente il collegamento con l’area della scuola dell’infanzia evitando a pedoni e ciclisti la zona più trafficata di via Fratti.

L’intervento è inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2020 – 2022 che prevede, con il secondo e terzo stralcio dei lavori, il collegamento della Bicipolitana fino a via Solferino.

Gli interventi in Consiglio comunale:

Per Andrea Marchionni, Lega Salvini Pesaro. «Investire sulle infrastrutture contribuirà a dare slancio all’economia cittadina. Siamo quindi favorevoli all’opera soprattutto considerato che l’area interessata necessita di una riqualificazione urgente».

Lorenzo Lugli, Movimento 5 Stelle si è detto «pienamente soddisfatto della delibera. È un bel progetto ecosostenibile che usa finanziamenti già trovati e che creerà un importante asse di movimento a tutela della sicurezza ciclisti. Avanti verso la mobilità sostenibile».

Luca Pandolfi, Forza Pesaro ha sottolineato che «l’opera nasce da una “storica” richiesta del quartiere che ottiene un ulteriore ed importante valore grazie al viale alberato che qualifica ulteriormente, in maniera positiva, l’intervento».






Questo è un articolo pubblicato il 27-10-2020 alle 10:26 sul giornale del 28 ottobre 2020 - 835 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, bicipolitana, via fratti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bzQz





logoEV