L'astrofisica Francesca Faedi nuova socia del Soroptimist Club Pesaro

L'astrofisica Francesca Faedi nuova socia del Soroptimist Club Pesaro 1' di lettura 24/10/2020 - Non poteva esserci un inizio d'anno sociale più stellare per Il Soroptimist Club Pesaro. Il secondo anno del biennio della presidente Patrizia Bontempelli ha avuto come incipit l'ingresso della nuova socia, l'astrofisica Francesca Faedi conosciuta a livello internazionale come la "cacciatrice di pianeti".

Faedi, una carriera da ricercatrice che l'ha portata a collaborare con le menti più brillanti a livello scientifico - e una nomina da Cavaliere al Merito della Repubblica concessale dal presidente Mattarella - è anche un'amica del Soroptimist ed è stata premiata per il suo impegno professionale dal Soroptimist Valle d'Aosta.

La serata, svoltasi al Castiglione nel rispetto delle regole anti Covid, è stata l'occasione per la presidente Patrizia Bontempelli di fare il punto sull'attività del Club che la pandemia non ha fermato tanto che un progetto del Club di Pesaro legato alle api e alla loro tutela è stato scelto dal Soroptimist nazionale per l'anniversario dei 100 anni.

Prossimo impegno le iniziative legate al 25 novembre, giornata contro la violenza alle donne , in collaborazione con scuole e Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2020 alle 04:22 sul giornale del 25 ottobre 2020 - 571 letture

In questo articolo si parla di pesaro, club soroptimist

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzBH





logoEV
logoEV
logoEV