Serie C, Vis Pesaro 0-1 Triestina: terza sconfitta stagionale per i biancorossi...

Vis Pesaro 6' di lettura 21/10/2020 - Per la sesta giornata del campionato di Serie C (girone B), la Vis Pesaro ha affrontato – allo stadio “Tonino Benelli” - la Triestina di Carmine Gautieri. Nel complesso, quella vista stasera, è stata una buona prova della formazione pesarese. Però, il problemi restano sempre gli stessi: qualche distrazione di troppo e la poca cattiveria sotto porta, penalizzano gli uomini di Galderisi. Peccato...

I ragazzi di Giuseppe Galderisi iniziano bene il match e concludono diverse volte, verso la porta difesa dal portiere ospite. Al 18’ ci prova Pezzi che, dal limite dell’area di rigore, calcia e trova solo l’esterno della rete. Passano pochi minuti e Marchi viene ostacolato da Gelonese che impedisce all’attaccante vissino, di insaccare in rete: ottima chance sprecata dai biancorossi. La formazione vissina continua a tenere il pallino del gioco in mano e continua a cavalcare in avanti: al 21’ De Feo gira in porta, da buona posizione, ma non riesce a centrare l’obiettivo. Palla che termina a lato.

Passano un paio di minuti e gli ospiti provano ad alzare il proprio baricentro e quindi a rendersi pericolosi in avanti. Addirittura, al minuto 26, la Triestina trova la rete – poi annullata – del vantaggio. Capela segna di testa su corner, ma l'arbitro annulla tutto per un fallo commesso dal difensore su Gennari. La Triestina prende coraggio e comincia a guadagnare metri interessanti. Infatti, dopo qualche conclusione insidiosa, trova la rete del vantaggio nei minuti di recupero, con Litteri: il numero 32, gira in rete il cross perfetto di Lodi e sblocca il parziale al Benelli di Pesaro. Sul risultato di 1-0 per la formazione ospite, terminano i primi 45' di gara: una buona Vis che crea tanto, ma - come già accaduto in passato - non riesce a concretizzare nel modo migliore.

La ripresa inizia con la Triestina che sfiora di pochissimo, il raddoppio: sugli sviluppi di un corner, Capela colpisce da ottima posizione, ma non riesce ad insaccare. Risponde la Vis Pesaro con De Feo che però trova l’opposizione del portiere avversario. Ancora i biancorossi, al minuto 62’, con Marchi vanno vicinissimi alla rete del pari: cross dalla destra e zampata del numero sette vissino che viene bloccata, nuovamente, da Offredi.

Dopo alcuni minuti e diversi cambi per ambe le compagini, ci prova Stramaccioni con un tiro che finisce di un nulla lontano dalla porta. Stessa sorte, qualche istante più tardi, per Pezzi che non riesce a trovare lo specchio della porta. Infine, ci prova anche Gelonese ma non ottiene risultati migliori, rispetto a quelli ottenuti - in precedenza - dai suoi compagni di squadra. La Triestina si difende bene e non lascia possibilità alla Vis Pesaro: nei cinque minuti di extra-time è assedio biancorosso che però non porta a nulla. Il match dello stadio “Tonino Benelli” se lo aggiudica la Triestina per 1-0: decide la rete, allo scadere del primo tempo, di Litteri.

Cronaca del match

FINE SECONDO TEMPO: VIS PESARO 0-1 TRIESTINA

90' - Cinque minuti di recupero!

88' - Anche Pezzi conclude dalla distanza, ma nulla di fatto.

86' - Ultime battute del match! La Vis Pesaro ci prova con Gelonese (al volo) dal limite dell'area, ma il pallone finisce alto.

82' - Ci prova Filippini con un pallonetto che termina alto.

80' - La Vis spinge ma non riesce a trovare la via del goal.

76' - Ammonito Ngissah (Vis)

75' - Ammonito Filippini (Triestina)

74' - Altra occasione per la fomrazione vissina: tiro di Stramaccioni che è finito di poco fuori.

69' - Cambio per la Vis Pesaro: escono Giraudo e De Feo ed entrano Nava e Tessiore.

63' - MARCHI VICINO AL GOAL DEL PARI! L'attaccante vissino colpisce da buona posizione e para, in due tempi, l'estremo difensore ospite...

59' - Mensah entra in area e serve Litteri: l'attaccante lascia partire il tiro deviato in angolo dal portiere di casa.

55' - TRIESTINA VICINA ALLO 0-2: di testa ci prova Capela che - da buona posizione - sfiora di poco il +2!

54' - Risponde la Triestina con Litteri: il calciatore ospite, conclude in porta, ma Bastianello para senza troppi problemi.

51' - OCCASIONE VIS! Cross di Eleuteri dalla sinistra, palla in mezzo per De Feo che conclude di prima intenzione: para Offredi!

45' - Inizia il secondo tempo!

FINE PRIMO TEMPO: VIS PESARO 0-1 TRIESTINA

44' - VANTAGGIO TRIESTINA! Sugli sviluppi di un cross dalla destra, arriva la zampata vincente di Litteri che insacca alle spalle di Bastianello. E' 0-1.

43' - Ci saranno due minuti di recupero.

42' - Il primo ammonito del match è Calvano che commette fallo su Pezzi.

40' - OCCASIONE PER DE FEO! Il calciatore davanti al portiere avversario conclude fuori, ma si alza la bandierina, è fuorigioco.

35' - Dopo mezz'ora di gioco è la Vis Pesaro ad avere il pallino del gioco in mano. La formazione ospite, invece, fatica a creare occasioni degne di nota.

30' - Ancora i padroni di casa, si rendono pericolosi in avanti: De Feo sul limite sinistro del'area, mette in mezzo un pallone pericolosissimo, ma nessuno raccoglie al centro dell'area di rigore.

27' - La Triestina prova a farsi vedere in attacco: conclusione - non perfetta - di Calvano che termina a fondo campo.

25' - GOAL ANNULLATO ALLA TRIESTINA: sugli sviluppi di un corner, Capela segna di testa ma l'arbitro annulla tutto per un fallo su Gennari.

21' - Ancora la formazione di casa, si rende pericolosa in attacco: De Feo che gira un buon pallone verso la porta, ma finisce fuori la conclusione.

17' - OCCASIONE VIS! Bordata dalla distanza di Pezzi che termina di poco fuori.

11' - OCCASIONE TRIESTINA! Conclusione al volo di Litteri e respinta del portiere avversario.

10' - La Vis prova ad alzare il proprio baricentro e spinge, in particolar modo, sulla fascia di Eleuteri.

7' - Episodio dubbio nell'area di rigore ospite: Marchi subisce un - presunto - fallo, ma il direttore di gara non ravvisa nulla di irregolare.

5' - Triestina in possesso, i padroni di casa chiudono ogni spazio.

1' - Subito gioco fermo: duro scontro tra Gennari e Gomez. Entrambi restano a terra.

0' - Partiti!

LE FORMAZIONI

VIS PESARO (3-5-2): Bastianello; Gennari, Brignani, Stramaccioni; Eleuteri, Benedetti L., Gelonese, Pezzi, Giraudo; De Feo, Marchi. A disp.: Bianchini, Lelj, Farabegoli, Nava, Tessiore, Ejjaki, Lazzari, Pannitteri, Blue, Cannavò, Marcheggiani, Ngissah. All. Giuseppe Galderisi

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Capela, Ligi, Brivio; Rizzo, Lodi, Calvano; Mensah, Litteri, Gomez. A disp.: Valentini, Rossi, Filippini, Struna, Maracchi, Palmucci, Petrella, Granoche. All.: Carmine Gautieri






Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2020 alle 16:48 sul giornale del 22 ottobre 2020 - 875 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzgb





logoEV