Giro d’Italia a Pesaro, Ricci: "Successo e grande spot per il nostro territorio"

giro d'italia 1' di lettura 14/10/2020 - Il Giro d’Italia sfila a Pesaro, «Una grande vetrina internazionale per il nostro territorio - ha commentato il sindaco Matteo Ricci -, un appuntamento sportivo che si ripete ormai da diversi anni».

L’11^ tappa, la Porto Sant’Elpidio-Rimini, oggi pomeriggio ha attraversato la città: dalla SS16, alla strada Panoramica «Il passaggio della carovana sul "Monte San Bartolo è divenuto negli ultimi anni un appuntamento fisso nel percorso generale della grande corsa a tappe rosa. Pesaro si conferma Città della Bicicletta, ma lo vuole essere sempre di più sia dal punto di vista della mobilità urbana, che dal punto di vista del cicloturismo. Lo dimostrano gli investimenti che l’Amministrazione sta facendo, ieri in giunta la discussione sul nuovo tratto di Bicipolitana che verrà realizzato in via Fratti (delibera che arriverà in consiglio lunedì, ndr)».

L’attenzione verso le due ruote testimoniata «anche dalle chiusure domenicali della nostra "Panoramica" – conclude il sindaco - che è sempre più punto di riferimento per gli appassionati della bicicletta da tutto il mondo e in tutte le stagioni dell’anno».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2020 alle 10:47 sul giornale del 15 ottobre 2020 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/byBV





logoEV