Celebrazione "13 di Fatima" al santuario Madonna delle Grazie

13 di Fatima santuario Madonna delle Grazie 1' di lettura 12/10/2020 - I padri del santuario “Madonna delle Grazie” ricordano nella novena in preparazione alla festa del Voto la celebrazione dei “13 di Fatima” martedi' 13 alle ore 21.00: rosario, santa messa, atto di affidamento della città di Pesaro.

Ultima Apparizione

Martedì 13 ottobre, celebriamo la memoria dell’ultima apparizione di Nostra Signora di Fatima. Quel giorno, insieme all’apparizione mariana, avvenne il prodigioso Miracolo del Sole, testimoniato dai 70.000 presenti sul luogo.

Maria aveva detto che sarebbe stata la sua ultima apparizione, con la quale avrebbe dato un forte segno della sua presenza. Molti giornalisti (anche anticlericali) si erano recati in loco, per assistere e documentare quanto annunciato. Il prodigio mariano è passato alla storia come il Miracolo del sole, avvenuto nella giornata del 13 ottobre 1917.

Tra i presenti al prodigioso evento vi era un giornalista, Avelino de Almeida, l’allora direttore del giornale O Seculo famosissimo giornale liberale e anticlericale. Molto probabilmente i giornalisti anti-clericali si trovavano in loco con la sicurezza di poter dimostrare come le apparizioni raccontate dai fanciulli fossero solo frutto della loro fantasia, o comunque una commedia escogitata dal parroco di Fatima. Invece, quanto scritto dal giornalista, smentì tutto ciò.

Nella Celebrazione affideremo le Famiglie sofferenti della Citta' di Pesaro alla Vergine di Fatima.


   

di Redazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2020 alle 10:44 sul giornale del 13 ottobre 2020 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, madonna delle grazie, fatima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bymz







.