A Pesaro un Workshop dedicato al Parkour

Parkour 1' di lettura 08/10/2020 - Il 10 e 11 ottobre 2020 dalle ore 15 alle 18, presso la nuova Pista da Skate in Via dell'Acquedotto a Pesaro si terrà il Workshop UISP di Parkour, adatto anche a principianti.

Il Parkour è molto più di un semplice sport: conosciuto soprattutto per la spettacolarità delle performance dei praticanti, si tratta in realtà di una disciplina che permette di approfondire la conoscenza delle proprie capacità e che insegna ad affrontare gli ostacoli e le difficoltà: questo la rende particolarmente adatta ai giovanissimi. Due incontri rivolti ai giovani dagli 11 anni in su.

“Con il Parkour si promuove nei ragazzi la possibilità di interpretare in modo inedito la città - spiega Simone Ricciatti, Presidente UISP Pesaro Urbino – e la nuovissima pista da Skate costruita dal Comune di Pesaro in via dell’Acquedotto, con i suoi muretti e ostacoli, si presta ad essere un perfetto strumento di allenamento e divertimento, incentrando sulla persona e sul gruppo la possibilità di interpretare un oggetto come fonte di sfide da superare insieme o individualmente, rispettando i propri tempi. Stiamo parlando di uno sport che ha un alto valore educativo – continua Ricciatti – che ha come finalità il divertimento, nel quale la vittoria non è una gara contro qualcuno, ma il miglioramento della propria autostima e il superamento dei limiti fisici.”

PER INFO E ISCRIZIONI UISP 072165945 - Max 15 partecipanti

Il Workshop sarà guidato da personale UISP esperto del settore e prevede un costo di iscrizione di €20 (comprensivi di tesseramento ed assicurazione). Necessario Certificato Medico non agonistico. Saranno osservate le vigenti normative sanitarie relative al Protocollo UISP.


   

da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2020 alle 17:07 sul giornale del 09 ottobre 2020 - 523 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, pesaro, unione italiana sport per tutti, comitato provinciale pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bx3p





logoEV
logoEV


.