Presentato "Benessere in Menopausa”: preparare le donne al "cambiamento"

2' di lettura 29/09/2020 - Il benessere della donna in menopausa, passa dall’approccio multidisciplinare. Quello che si terrà il 4 ottobre a Villa Berloni, sarà un incontro tra professioni del settore che hanno l’ obiettivo di divulgare il concetto della menopausa. Quest’ultima, “Non è la fine della femminilità, ma come momento di rinascita, una metamorfosi da accogliere con positività”. Scrivono gli organizzatori.

A margine della conferenza di presentazione, ai nostri microfoni è intervenuta Stella Scarpa, presidente del Gruppo Bellezza, Salute e Benessere di Confcommercio Pesaro e Urbino: “Benessere Menopausa è un approccio integrato e di nuova concezione che, come uno strumento d’aiuto, va a supporto della donna. Quest’ultima, quando arriva alla famigerata menopausa, si trova dinnanzi ad un cambiamento totale: fisico, mentale e non solo. Il nostro focus, attraverso l’incontro che faremo il quattro ottobre, va alla ricerca di collaborazioni con i camici bianchi per introdurre il concetto di prevenzione. Agire in questo senso, significa prepara la donna a questo grande periodo di cambiamento. Ringrazio Confcommercio, 50&Più e al Comune. E’ un’iniziativa bellissima, portiamo un progetto d’insieme per aiutare le tante donne che affrontato i problemi legati alla menopausa”.

Quest’incontro, è organizzato all’interno di Confcommercio, da tre enti differenti -ha dichiarato Alberto Dolci, presidente di 50&Più - . Abbiamo a cuore il benessere degli ultra 50enni. Le donne in menopausa rientrano in questa categoria e quindi abbiamo a cuore il loro benessere fisico e non solo. Sosteniamo questa iniziativa, perché crediamo che il benessere delle donne, sia anche il benessere della società intera”.

"Questo bellissimo convegno che si terrà il quattro ottobre è molto importante. Noi abbiamo sempre sostenute le imprenditrici donne e abbiamo a cuore il loro benessere. Vogliamo cambiare l’approccio verso la menopausa e permettere a tutte le nostre donne, di stare bene anche durante le loro attività. Noi offriamo tanto sostegno a questa iniziativa e siamo molto contenti di essere presenti a questa conferenza". Queste le parole di Patrizia Caini, presidente del Terziario Donna - Confcommecio.






Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2020 alle 11:57 sul giornale del 30 settembre 2020 - 1155 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxe3





logoEV
logoEV