Cooperative battono cassa per la sorveglianza mensa: Totaro della Lega presenta un’interrogazione

Francesco Totaro 1' di lettura 28/09/2020 - Richiesta con l’inizio del nuovo anno scolastico la retta per la sorveglianza mensa e prescuola, anche se il servizio era stato sospeso durante il lockdown. Segnalazione che arriva dal consigliere della Lega Totaro Francesco che presenta un’interrogazione all’assessore competente.

Alcune cooperative -riferisce Totaro nel documento presentato-operano nel servizio pubblico scolastico come sorveglianza mensa e questo servizio è a pagamento,molte famiglie si trovano in difficoltà economica causa lockdown pandemia e molti servizi scolastici vennero sospesi dal mese di Febbraio e di conseguenza i cittadini non hanno usufruito dei servizi da loro versati. Dopo queste premesse, il consigliere della Lega interroga il sindaco e la giunta comunale.

Perché alcune cooperative richiedono il versamento della nuova quota pur essendo già state pagate le precedenti senza usufruire di nessun servizio? Quali sono i metodi per risarcire quelle famiglie a cui i propri figli non parteciperanno all nuovo anno scolastico?

Infine aggiunge il consigliere Totaro. Questa richiesta di pagamento è un controsenso considerato oltretutto che lo stesso comune ha esonerato le famiglie delle rette dell’asilo durante il lockdown,una volta il servizio era gratuito e svolto dai bidelli. Ora chiediamo all’amministrazione comunale di prendere una posizione chiara e che venga incontro a quei cittadini che vivono questo disagio.

Il comune dovrebbe valutare di reiternalizzare il servizio, procedendo magari a nuove assunzioni di personale, che potrebbe occuparsi della sorveglianza mensa e prescuola in forma gratuita.


da Francesco Totaro
Consigliere comunale Lega





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2020 alle 00:10 sul giornale del 29 settembre 2020 - 820 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, lega, francesco totaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bw90





logoEV
logoEV