Unpli, Damiano Bartocetti: “Soddisfatto per gli ottimi risultati raggiunti. Ora tutti al lavoro per le Pro Loco delle Marche”

assemblea unpli 2' di lettura 21/09/2020 - Un periodo elettorale non solo per le elezioni amministrative e/o politiche ma anche per il volontariato, in particolar modo per il meraviglioso e variegato mondo delle proloco. Si sono svolte infatti Sabato 19 settembre, presso la sede della FIGC Marche in Ancona, le elezioni per il Comitato UNPLI Regionale.

All’assemblea Elettiva del Comitato Unpli Marche, numerosissime le proloco marchigiane presenti oltre alle delegazioni di tutti e quattro i comitati UNPLI provinciali (Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata e Ascoli-Fermo).

Il Presidente uscente Mario Borroni ha dapprima relazionato i suoi anni di mandato alla presenza non solo della platea delle proloco, ma anche del presente Unpli Nazionale Nino la Spina. Una relazione satura di parole emozionanti sia per lo stesso Borroni che per gli ascoltatori, segno e dimostrazione della passione che l’intero comitato regionale ha avuto nel “fare” durante il suo mandato. Inoltre i quattro comitati provinciali hanno consegnato un riconoscimento al Presidente regionale uscente Mario Borroni, a ringraziamento dell'operato di questi 8 anni di presidenza.

Non sono mancati momenti di condivisione e dialogo (anche acceso): sono stati presentati tutti i candidati alle varie cariche elettive sia regionali che nazionali e taluni di loro hanno anche preso la parola e dato vita a dibattiti e confronti. Alla luce del risultato finale il nostro comitato provinciale porta a casa un ottimo risultato: Marco Silla Presidente regionale unanimemente sostenuto da tutti, due consiglieri regionali (Paolo Gilebbi della Pro Loco di Cartoceto e Francesco Gulini della Pro Loco di Urbania), come organo di controllo regionale (Pietro Maniscalco della Pro Loco di Gradara) e il consigliere presso il consiglio Unpli Nazionale Pierpaolo Diotalevi della Pro Loco di Candelara.

È Stato un momento di condivisione e coesione. La Provincia di Pesaro e Urbino esprime grande soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti e ringrazia innanzitutto il suo Presidente, Damiano Bartocetti, per aver saputo guidare con tenacia e perseveranza la squadra del provinciale. Che dire quindi? Sicuramente si afferma, e con enorme piacere, che il lavoro di Squadra (e la S maiuscola non è un caso) premia sempre con i risultati che si raggiungono. Le pro loco sono cultura e tradizione oltre all'operatività per far divertire. Auguriamo ai nuovi eletti un bel percorso e buon impegno!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2020 alle 00:20 sul giornale del 22 settembre 2020 - 344 letture

In questo articolo si parla di attualità, unione nazionale pro loco italiane, unpli, comitato provinciale pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwCu





logoEV
logoEV