MES Moto4, buona prestazione di Alessio Mattei

Alessio Mattei 1' di lettura 21/09/2020 - Il 12 e 13 settembre si è disputato il secondo e terzo round del Trofeo MP Dynasty Exhaust MES. In Moto4 buona la prestazione del pilota di Gabicce Alessio Mattei.

Nella pista di Varano de’ Melegari, Alessio ha trovato non poche difficoltà nei due turni di qualifica del sabato per problemi meccanici, non andando oltre l’ottava posizione in griglia di partenza. Anche questa volta il prezioso lavoro dei tecnici Mauro Righi ed Emanuele Ricci, i consigli del suo allenatore Tiziano Tamagnini, la sua grinta e determinazione, gli hanno permesso in gara 1 la domenica mattina, pur partendo dall’ottava casella, di effettuare una straordinaria rimonta, sino a raggiungere il 2° posto, girando nei tempi dei primi ed abbassando di un secondo e mezzo i tempi delle qualifiche.

In gara 2 Alessio si è ripetuto risalendo sino al 4° posto, poi diventato 3° a seguito di squalifica per irregolarità tecnica del vincitore di gara 2.

Resoconto del weekend molto positivo; Alessio rimane secondo in Campionato a soli 5 punti dalla vetta ed è tutto rimandato alla finale del 10/11 ottobre nel circuito storico Tazio Nuvolari di Cervesina dove la vittoria finale del MES sarà un’affare privato solo tra Alessio Mattei e Galloni Daniele.






Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2020 alle 02:06 sul giornale del 22 settembre 2020 - 454 letture

In questo articolo si parla di gabicce mare, Alessio Mattei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwBU





logoEV