Al Santuario Madonna delle Grazie la prima acquasantiera anti-contagio

padre luciano pesaro 1' di lettura 19/09/2020 - La prima acquasantiera anticovid e stata installata giovedì scorso a Pesaro nel Santuario della Madonna delle Grazie con l'adesione e la soddisfazione di Padre Luciano.

L'acquasantiera, come racconta l'ideatore Stefano Gaspari, e nata con l'intenzione di restituire ai fedeli quel gesto irrinunciabile del segno della croce che si fa con l’acqua benedetta all’ingresso in chiesa, garantendo il pieno rispetto delle norme anti-contagio.

Soddisfatto per la nuova installazione Padre Luciano: "I fedeli possono avere l'acquasanta stando alle norme per il coronavirus, non devono toccare niente, basta mettere la mano e l'acqua benedetta viene giù automaticamente da sola con una fotocellula"

"Per la chiesa è una cosa valida - prosegue il priore dei servi di Maria - penso che servirà anche quando sarà passato il virus, perchè dal punto di vista igienico è importante. In questa maniera l'acqua viene giù solo per te, una cosa utile e igienica".

L'acquasantiera è stata installata lo scorso giovedì nel Santuario di via San Francesco. Un prodotto made in Pesaro realizzato dalla H2O design di Montelabbate.






Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2020 alle 18:10 sul giornale del 20 settembre 2020 - 2492 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo, covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwxd





logoEV