Benelli Week 2020: tutto pronto per il gran finale

Benelli Week 2' di lettura 18/09/2020 - Tutto pronto per il gran finale della Benelli Week 2020, la manifestazione dedicata a tutti i fan della Casa del Leoncino, che ogni anno si ritrovano a Pesaro per celebrare e condividere la passione per le due ruote.

Tantissimi gli appassionati che in questi giorni hanno già partecipato ai tour motociclistici organizzati dal Moto Club Benelli alla scoperta delle bellezze del territorio e che ora si preparano agli eventi del fine settimana, che si svolgeranno nel totale rispetto delle normative e dei protocolli anti-covid.

Sabato 19 settembre si tiene la “Strapanoramica”: in partenza dal Museo delle Officine Benelli di Pesaro (ore 8.45) tutti i motociclisti potranno godersi la famosissima strada Panoramica, che collega Pesaro a Gabicce. Durante il percorso è prevista una visita al borgo di Gradara e a seguire, sosta a pranzo a Ginestreto. La sosta sarà anche l’occasione per conoscere tutte le attività solidali messe in campo dell’associazione “In Moto con l’Africa”, che si occupa di raccogliere fondi per dotare di moto-ambulanze tutte le regioni africane in cui operano i “Medici Con l’Africa – CUAMM”.

Domenica 20 settembre è in programma la giornata conclusiva con la tradizionale “passeggiata” in moto aperta a tutti: il ritrovo è presso il Museo delle Officine Benelli di Pesaro (ore 8.45), dove per l’occasione saranno messe in esposizione tre Benelli da Gran Premio del collezionista pesarese Luciano Battisti. Si tratta della 250cc di Kel Carruthers, con cui vinse il mondiale nel 1969; la 350cc di Renzo Pasolini e la 350cc con cui Jarno Saarinen vinse al circuito di Villa Fastiggi il 20 agosto del 1972. Proprio quest’ultima, pochi minuti prima della partenza del tour, si “esibirà” nell’immancabile “Rombo di Tuono” per sprigionare tutto il suo straordinario sound. Al termine dell’esibizione, tutti in sella per un itinerario che porterà tutti i partecipanti tra i borghi di Novilara e Candelara, dove si sosterà per una rappresentazione rossiniana pensata per l’occasione nella splendida cornice di Villa Berloni.

Per scoprire il programma dettagliato dell’evento e restare aggiornati su tutte le novità di quest’anno consultare il sito internet www.officinebenelli.it o www.benelli.com .

Ricordiamo che, in linea con le direttive disposte dal Ministero in materia di sicurezza, tutti i partecipanti al raduno dovranno obbligatoriamente essere provvisti di dispositivi di protezione individuale e dovranno mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro tra loro durante tutto lo svolgimento della manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2020 alle 18:21 sul giornale del 19 settembre 2020 - 543 letture

In questo articolo si parla di pesaro, benelli, moto benelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwsv





logoEV