Andrea Biancani e la Cultura: "Pesaro ha bisogno di questo settore per continuare a crescere"

Andrea Biancani 2' di lettura 01/09/2020 - Nel pomeriggio odierno, presso il cortile di Palazzo Ricci, si è tenuto un incontro tra Andrea Biancani e Daniele Vimini: in particolare, l’incontro del Consigliere Regionale è stato con il Mondo della Cultura. Quest’ultimo, coordinato dal Vice Sindaco di Pesaro.

Biancani in corsa per le elezioni regionali 2020, a margine dell’incontro, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “In questi anni come Regione Marche, abbiamo fatto davvero tanto per il mondo della cultura. Noi, insieme all’amministrazione regionale, crediamo che la cultura possa essere un punto di crescita per il territorio pesarese. A tal proposito, voglio ricordare l’ottimo feeling che c’è stato tra Regione Marche e il Comune di Pesaro: insieme, siamo riusciti a realizzare diversi progetti culturali che sono risultati importanti, per la crescita del territorio pesarese. In questi anni, grazie ad alcuni dati, ci siamo accorti che il nostro territorio aveva bisogno anche della cultura per crescere. Quindi, non solo attività industriali o artigiane, ma anche spazio a teatri, opere e palazzi storici. Per questi motivi, abbiamo deciso di fare questo focus e dimostrare, ancora una volta, la vicinanza a questo mondo. Ci tengo a dire che la Regione Marche, ha sostenuto gli investimenti per la ristrutturazione di opere e palazzi storici. Inoltre, come dicevo in precedenza, abbiamo sostenuto il Rossini Opera Festival e Hangartfest. Quindi, eventi che portano tanti turisti a visitare la nostre città. Infine, ricordo che abbiamo agito non solo a Pesaro, ma in tutte le Marche".

Nel corso dell'intervista, Andrea Biancani ha fatto il punto della situazione, sulla campagna elettorale svolta fino ad oggi: "Sicuramente è stato un percorso molto difficile. Questa campagna elettorale è stata diversa, rispetto agli altri anni. Stiamo lavorando duramente e abbiamo incontrato diverse persone che hanno ascoltato e quindi accolto le nostre idee. Nonostante le ferie e il caldo, siamo andanti nelle spiagge pesaresi per proseguire la nostra campagna elettorale. Secondo me, stiamo lavorando bene: metterci la faccia ed essere disponibili ripaga sempre e quindi sono molto fiducioso".






Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2020 alle 20:00 sul giornale del 02 settembre 2020 - 317 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, vivere pesaro, andrea biancani, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buKz





logoEV
logoEV