A Gradara il Giro d’Italia Under 23, al via la seconda tappa

2' di lettura 28/08/2020 - Domenica 30 agosto scenografica partenza dal borgo medievale di Gradara della seconda tappa del Giro d’Italia Under 23, la più ambita e prestigiosa corsa a tappe internazionale per ciclisti U23.

I giovani atleti, dopo la presentazione nella splendida cornice di Piazza d’Armi, al cospetto della possente Rocca malatestiana, percorreranno il centro storico passando per piazza V Novembre, via Mancini – Via Mercato in Direzione Tavullia fino a raggiungere il kilometro zero. Da qui - in sp39 via Tavullia - inizierà la gara che prevede un percorso di 125 km tra i territori di Marche e Romagna e che toccherà le località di Tavullia, Frontino, Montecchio, Pietrarubbia, Mercatino Conca, San Clemente per concludersi nella vivace Riccione.

“Essere Città di tappa del Giro d’Italia Under 23 rappresenta per Gradara la grande opportunità di entrare nell’immaginario e nel cuore del pubblico sportivo – dichiara il Sindaco Filippo Gasperi. L’impegno organizzativo che condividiamo con i nostri cittadini e turisti - che comprende anche la necessità di adeguarsi ad alcune limitazioni alla viabilità - viene ripagato dalla consapevolezza di far parte di un evento di importanza internazionale. Desidero ringraziare il direttore Marco Pierini della direzione regionale Musei Marche per la preziosa collaborazione che ci ha consentito di rendere disponibile come area riservata del Villaggio Hospitality la meravigliosa Piazza d’Armi della Rocca”

Le limitazioni al traffico – in particolare dalle ore 12.30 alle ore 14.00 - interesseranno anche il centro storico (piazzale Mancini, via dei Cappuccini, Via Mercato e via per Pesaro). Sarà ridotta la capienza dei parcheggi in Piazzale Mancini. Inoltre, durante il passaggio degli atleti, in Piazza V Novembre, Piazzale Paolo e Francesca via Mancini – Via Mercato in Direzione Tavullia, sarà interdetto anche il transito pedonale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2020 alle 00:24 sul giornale del 29 agosto 2020 - 688 letture

In questo articolo si parla di sport, gradara, comune di gradara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/burr





logoEV