Rapporto Censis: trasformazione digitale, Pesaro Urbino nella top 20

2' di lettura 14/08/2020 - "Ascoli Piceno al quinto posto, Ancona e Pesaro Urbino nelle province top 20, tutte le Marche dentro una zona positiva sono un'ottima notizia. Innanzitutto perché conferma lo sforzo progettuale e sugli investimenti che stanno realizzando i nostri imprenditori, anche per recuperare il gap accumulato negli anni precedenti."

"Questo risultato conferma, inoltre, la bontà della strategia della Camera di Commercio delle Marche, che sia attraverso risorse e interventi propri, sia in collaborazione con la Regione Marche sta orientando e accelerando i processi di digitalizzazione. L'asset tecnologico è quello che farà delle Marche e delle sue imprese un'area competitiva e innovativa a livello globale" è il commento del Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini

Aggiunge Marco Pierpaoli, membro di Giunta di Camera Marche con delega all'innovazione. "In tutto questo Camera Marche c'è, e non si ferma a dispetto delle sospensioni imposte da emergenza e ferie d'agosto. Eroghiamo i nostri servizi ora più che mail in modalità on line per urgenza di semplificazione e ragioni di sicurezza: è possibile scaricare da web gratuitamente i documenti della propria impresa (visure, atti, bilanci) e collegarsi al cassetto digitale, rinnovare la firma digitale in scadenza, ricevere certificazione per l'estero e avvalersi del servizio stampa in azienda, seguire webinar formativi, trovare informazioni su come avviare una attività, richiedere certificazione in inglese sullo stato di emergenza sanitaria, registrare marchi e brevetti. Info e link sul sito www.marche.camom.it sezione Camera Smart. Inoltre stiamo lavorando all'istruttoria delle oltre 400 domande pervenute per il nostro bando sulla partecipazione ai market place. I primi di settembre saremo al Festival Remake di Fabriano, in particolare segnalo la giornata del 4 settembre dedicata al Pianeta 4.0. "

Ricorda il Presidente Sabatini: "Stiamo selezionando le aziende che parteciperanno tra ottobre e novembre agi eventi, virtuali, di SMAU cui collaboriamo insieme alla Regione Marche; è ancora possibile peraltro candidarsi al Premio Innovazione promosso dalla più articolata piattaforma italiana di incontro e matching dedicata all’innovazione per le imprese e gli enti locali (info sulla home del nostro sito marche.camcom.it)"


da Camera di Commercio delle Marche
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2020 alle 08:07 sul giornale del 15 agosto 2020 - 475 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, pesaro e urbino, camera di commercio delle marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btot





logoEV