Rof: Jessica Pratt in concerto, venerdì 14 agosto nel teatro all’aperto in piazza del Popolo

2' di lettura 12/08/2020 - Jessica Pratt sarà la protagonista del terzo concerto nel teatro all’aperto allestito in piazza del Popolo: venerdì 14 agosto alle 20.30 sarà accompagnata dalla Filarmonica Gioachino Rossini diretta da Alessandro Bonato.

Soprano, nata a Bristol (Inghilterra), Jessica Pratt ha debuttato, nello spazio di una decade, in oltre trentacinque ruoli, dal Sud America all’Australia su palcoscenici quali Parigi, Zurigo, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Vienna, Berlino, Barcellona, Amburgo e Sydney e collaborando con direttori d’orchestra quali Santi, Nagano, Frizza, Abbado, Oren, Rizzi, Minkowski, Noseda, Pidò, Thielemann e Dudamel. Si è esibita come protagonista alla Scala di Milano, alla Royal Opera House di Londra e al Metropolitan di New York.

Raffinata interprete del repertorio rossiniano e donizettiano, collabora da anni con i Festival di Pesaro e Bergamo. Altre collaborazioni includono Belcanto at Caramoor di New York, l’Arena di Verona, il Festival Verdi di Parma, il Festival Granda di Lima, il Savonlinna Opera Festival e il Dortmund Musikfest. I suoi prossimi impegni includono il ritorno al Metropolitan di New York e concerti al Théâtre des Champs-Élysées di Parigi, al Teatro Real di Madrid e alla Čajkovskij Concert Hall di Mosca.

Nel programma del concerto figurano la Sinfonia del Signor Bruschino; l’Air de la Comtesse « En proie à la tristesse » dal Comte Ory; la Sinfonia, il Recitativo «Gran Dio! deh, tu proteggi» e Aria di Amenaide «Giusto Dio che umile adoro» da Tancredi; Ouverture e Récit « Que vais-je devenir ? » et Air Pamyra « Ô Patrie infortunée ! » da Le Siège de Corinthe; la Sinfonia e la Cavatina di Norina «Quel guardo il cavaliere» da Don Pasquale; la Sinfonia e il Récit « C’en est donc fait » et Air de Marie « Salut à la France ! » dalla Fille du régiment; l’Aria di Violetta «È strano! è strano!...» dalla Traviata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2020 alle 07:40 sul giornale del 13 agosto 2020 - 299 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Rossini Opera Festival, gioachino rossini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btdP