Spiagge più pulite ed accoglienti, grazie all'intervento di Marche Multiservizi

pulizia spiaggia pesaro, marche multiservizi 2' di lettura 11/08/2020 - All’alba di questa mattina Marche Multiservizi ha messo in funzione un mezzo meccanico per un intervento straordinario di pulizia della spiaggia di Baia Flaminia a Pesaro.

Le operazioni di pulizia riprenderanno anche nella giornata di domani partendo dal “Lido dei Carabinieri” in direzione Sottomonte. Soddisfazione tra i gestori degli stabilimenti balneari ed i frequentatori della spiaggia che hanno trovato questa mattina un arenile che sembra incontaminato.

Complici il caldo ed il periodo di ferie, le spiagge pesaresi sono in questi giorni affollate di turisti e cittadini e MMS ha voluto dare il suo contributo per rendere l’ambiente ancora più pulito ed accogliente.

Tra oggi e domani è in funzione sull’arenile una macchina pulispiaggia dotata di tecnologie e sistemi innovativi attraverso i quali la raccolta dei rifiuti è più efficiente ed efficace. Il doppio setaccio consente di separare i rifiuti al meglio e rapidamente. Non una cartaccia, non una cannuccia, non una lattina, non un sacchetto. Tutti i rifiuti vengono raccolti automaticamente dal mezzo guidato da un operatore, mentre la sabbia, dopo essere stata setacciata, resta al suo posto.

Un sistema efficace che consente di tenere pulita la spiaggia. Un’attività importante non solo per il decoro dell’arenile, ma fondamentale per evitare il rischio che i rifiuti abbandonati finiscano in acqua e contribuiscano ad incrementare il triste fenomeno dell’inquinamento dei mari a cui stiamo assistendo in alcune parti del nostro Pianeta.

MMS ha anche dotato recentemente tutti gli stabilimenti balneari di nuove isole ecologiche per rendere più agevole la raccolta differenziata anche in spiaggia, mettendo a disposizione dei bagnanti un sistema che consente di tenere comportamenti rispettosi dell’ambiente anche durante le vacanze.

Questa operazione di pulizia straordinaria si affianca quindi alle altre già messe in campo da MMS per la cura dei nostri arenili.

“Siamo orgogliosi di poter contribuire a rendere bella e pulita la nostra spiaggia – ha dichiarato l’Amministratore Delegato, Mauro Tiviroli – l’organizzazione e gli investimenti che mettiamo in campo per la raccolta e la gestione dei rifiuti ci consentono di sperimentare l’utilizzo di tecnologie innovative e di essere sempre più efficienti nel fornire una risposta concreta alla sostenibilità del nostro territorio.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2020 alle 14:07 sul giornale del 12 agosto 2020 - 647 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Marche Multiservizi S.p.A, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btaD





logoEV