Luoghi del Cuore Fai, un voto per il Borgo di Montefabbri

Montefabbri 1' di lettura 11/08/2020 - Sta proseguendo la Campagna “I Luoghi del Cuore” promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano): il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare.

Questa edizione è particolarmente importante per il territorio di Vallefoglia che vede un luogo d’eccellenza inserito tra i siti promossi: il Borgo di Montefabbri. Situato sul bellissimo crinale che collega Pesaro e Urbino, questo gioiellino risalente al 1200 è stato già inserito nel 2006 nella lista dei borghi più belli d’Italia.

L’obiettivo dell’iniziativa “I Luoghi del Cuore” è quello di ottenere finanziamenti per effettuare alcuni lavori di miglioría e riqualificazione del Borgo e renderlo quindi più appetibile a livello turistico, alcuni degli interventi più importanti potrebbero riguardare le grotte sotterranee situate nelle fondamenta della cerchia muraria del castello, opera necessaria per salvaguardare la memoria storica del luogo e rilanciarne l'aspetto turistico.

Si può votare fino al 22 Dicembre 2020, collegandosi al Sito del Fai e selezionando la pagina “I Luoghi del Cuore” e cercare il nome del luogo che si intende votare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2020 alle 10:41 sul giornale del 12 agosto 2020 - 516 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, montefabbri, vallefoglia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bs9V





logoEV