Primo appuntamento con gli incontri a cura della Fondazione Rossini

1' di lettura 06/08/2020 - Venerdì 7 agosto alle 11 nella Sala del Consiglio Comunale del Comune di Pesaro (piazza del Popolo, 1) si terrà il primo appuntamento degli Incontri, organizzati in occasione del Rossini Opera Festival a cura della Fondazione Rossini.

La conversazione introdurrà all'ascolto della Cambiale di matrimonio, opera che inaugurerà sabato 8 agosto al Teatro Rossini il 41esimo Rossini Opera Festiv Ilaria Narici, Direttore dell'Edizione critica della Fondazione Rossini, ed Eleonora Di Cintio, curatrice dell'edizione critica della Cambiale di matrimonio.

L'accesso alla sala sarà su prenotazione (0721.30053; fondazione@fondazionerossini.org), sino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli Incontri saranno trasmessi via streaming sui canali social della Fondazione Rossini.

Sono in programma altri due appuntamenti, sempre nella Sala del Consiglio Comunale: lunedì 10 agosto Per l'ascolto di Giovanna d'Arco, con Marco Beghelli e Daniele Carnini; martedì 18 agosto. L'attività della Fondazione Rossini, con Gianni Letta, Presidente della Fondazione Rossini; il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, Presidente del ROF; Ilaria Narici, Direttore dell'Edizione critica della Fondazione Rossini; i musicologi Daniele Carnini e Cesare Scarton, membri del Comitato scientifico della Fondazione.


   

da Fondazione Rossini







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2020 alle 08:18 sul giornale del 07 agosto 2020 - 360 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fondazione rossini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bsF5





logoEV
logoEV
logoEV


.