Confcommercio presenta “Questa sera a cena da...” e “Week Gastronomici d’(A)Mare”

Confcommercio 1' di lettura 05/08/2020 - Presso il ristorante “Da Tano”, ubicato a Fano, si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione degli eventi “Questa sera a cena da...” e “Week Gastronomici d’(A)Mare” da parte della Confcommercio di Pesaro e Urbino.

Si tratta di due iniziative atte a valorizzare la ristorazione, promuovendo, attraverso menù tipici a prezzo agevolato, il ritorno nei ristoranti dei consumatori. I ristoranti rientrano infatti tra i settori economici maggiormente colpiti e penalizzati dalla crisi epidemiologica, sia a motivo del prolungato periodo di obbligata chiusura, sia perché, in seguito alla riapertura, il ritorno è stato e sarà ancora lungo. Inoltre, l'iniziativa si pone come obiettivo quello di combattere i timori e le preoccupazioni ancora presenti e sopperire all'assenza di molti turisti.

"Vogliamo ripristinare la fiducia legata al venire nei ristoranti, luoghi dove vengono scrupolosamente rispettati i protocolli di sicurezza anti-Covid. I consumatori potranno approfittare di menù a base di prodotti tipici del territorio a prezzi promozionali. L'iniziativa "Week Gastronomici d'(A)Mare" riguarda i ristoranti ubicati nelle città della costa, mentre "Questa sera a cena da..." riguarda l'intera provincia. Per entrambe vi sarà l'obbligo di prenotazione. Noi come Confcommercio svolgeremo un'ampia attività di comunicazione supportata da due pubblicazioni e dall'utilizzo dei social network" ha dichiarato il direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino Amerigo Varotti.

GUARDA LA NOSTRA VIDEO INTERVISTA






Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2020 alle 14:23 sul giornale del 06 agosto 2020 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, pesaro, vivere pesaro, articolo, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsyQ





logoEV