Vivere Pesaro On Stage: weekend di musica live sudamericana e africana

2' di lettura 04/08/2020 - Venerdì 7 e domenica 9 agosto doppio appuntamento musicale con Vivere Pesaro On Stage a Osteriachebici Mare per un'estate all'insegna della musica.

Venerdì 7 agosto live ore 21.00 a Osteriachebici Mare: Carlos Forero
Carlos Forero è un interprete autentico della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. Oggi è uno tra più importanti esponenti Europei della musica Colombiana e sudamericana. La sua voce calda e profonda ci trasporta in una terra ideale dove la musica popolare arriva dal cuore fino alle viscere. passando per la cumbia, il vallenato, la cueca delle Ande con anche dei riflessi di Jazz e di Milonga argentina.
Carlos Forero-chitarra e voce, Andrés Langer- tastiere e fisarmonica, Matteo Salvatori- batteria e percussioni.

Domenica 9 agosto live ore 21.00 a Osteriachebici Mare: serata africana a cura dell'associazione Folà.
L'Associazione "Folà" sul territorio da diversi anni, organizza corsi di danza e percussioni tradizionali originarie dell’ Africa Occidentale, il cui scopo, oltre ad insegnare una disciplina è anche quello di avvicinare i partecipanti a conoscere e comprendere una cultura tanto lontana quanto affascinante. Lo spettacolo, sarà un assaggio del lavoro svolto quest'anno dagli allievi, ispirato alle musiche e danze tradizionali dell'Africa dell'Ovest. A seguire concerto del gruppo WhatsAfro Percussioni, Canti e Danze dall’Africa dell’Ovest

Il Progetto WhatsAfro: Dalla più famosa applicazione per messaggi del momento, al più antico strumento di comunicazione, il “Tam-Tam” djembè o tamburo in italiano. Cos’è l’Afro? Nell’immaginario collettivo la parola Afro, soprattutto nella musica, viene spesso utilizzata in modo non corretto. Lo spettacolo, ispirato alle musiche tradizionali e danze popolari originarie dell’Africa Occidentale, vuole farvi scoprire cos’è veramente l’energia della Musica Africana e dell’interazione tra i Tamburi e la Danza. Frutto di vari viaggi-studio nel cuore della millenaria etnia Malinkè, lungo la direttrice: Conakry (Guinea) / Bamako (Mali) / Bobo Djoulasso (Burkina Faso). Luoghi che il gruppo ripercorre con l’esecuzione di brani in parte tradizionali e in parte riarrangiati, ma che, in ogni caso, attingono dalla variegatissima tradizione Malinkè. . .

Info e dettagli sulla pagina Facebook di Osteriachebici.

Segui Vivere Pesaro On Stage.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2020 alle 11:01 sul giornale del 05 agosto 2020 - 544 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bsqx







.