Inaugurata nuova struttura a Babbucce: spogliotoi per l'impianto sportivo e sede del Fan club di Franco Morbidelli

Inaugurata nuova struttura a Babbucce: spogliotoi per l'impianto sportivo e sede del Fan club di Franco Morbidelli 2' di lettura 01/08/2020 - Un bomber d'eccezione ha partecipato ieri sera all'inaugurazione dei nuovi spogliatoi dell'impianto sportivo di Babbucce a Tavullia.

Franco Morbidelli, campione del mondo della Moto2 nel 2017, è sceso in campo per una partitella amichevole di calcetto che ha tenuto a battesimo la nuova struttura in legno realizzata dall'amministrazione comunale per un costo complessivo di 150 mila euro: ospiterà spogliatoi moderni e attrezzati e la sede del Fan club ufficiale di Franco Morbidelli.

"Con la realizzazione di questi spogliatoi moderni e confortevoli andiamo a completare l'impianto sportivo di Babbucce, inaugurato l'anno scorso e costato 220 mila euro – spiega il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci - Crediamo nello Sport come elemento di aggregazione di una comunità e come fattore di promozione della salute e di corretti stili di vita. E' per questo che abbiamo investito e continueremo ad investire tanto negli impianti sportivi del nostro Comune. Interventi diffusi su tutto il territorio comunale per non lasciare indietro nessuna frazione e migliorare l'impiantistica sportiva a disposizione dei nostri cittadini. Complessivamente l'intervento riqualifica tutta l'area grazie anche alla sistemazione del verde e del parco giochi. Il piazzale assume ora una nuova veste ecco perché lo abbiamo ribattezzato 'Piazzale dello Sport'".

Presenti all'inaugurazione, oltre ai rappresentanti della società sportiva A.d.c. Babbucce che gestisce l'impianto e al delegato provinciale del Coni Alberto Paccapelo, tra gli altri, anche il vicesindaco Laura Macchini, gli assessori allo Sport Patrizio Federici, al Bilancio Mirko Baronciani e ai Lavori pubblici Ottavio Bertuccioli, il presidente del consiglio comunale Michele Matteucci e i consiglieri comunali Alice Pazzaglini e Lucia Reginelli.

Nel corso dell'inaugurazione sono stati ricordati gli investimenti realizzati in tutti questi anni per la riqualificazione e la realizzazione di impianti sportivi in tutto il territorio comunale: dal Palazzetto dello Sport di Tavullia, al Palacampioni di Padiglione, dai campi da calcetto a Tavullia e Padiglione fino al campo da bocce di Belvedere Fogliense e alla pista polivalente di Rio Salso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2020 alle 14:03 sul giornale del 02 agosto 2020 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, tavullia, franco morbidelli, babbucce, comune di Tavullia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsg4





logoEV