Disagi trasporto pubblico, nessun bus nei giorni festivi a Mombaroccio

Disagi trasporto pubblico, nessun bus nei giorni festivi a Mombaroccio 1' di lettura 28/07/2020 - Sono anni che Adriabus non garantisce il servizio di linea a Mombaroccio nei giorni festivi. Nemmeno un autobus. Quello del trasporto dovrebbe rappresentare uno dei servizi primari a cui il cittadino avrebbe diritto di accedere senza problemi.

Invece gli scarsi investimenti nel settore dei trasporti continuano a provocare disagi lungi da poter essere definiti “casi isolati”. Il seguente vuole porsi come un appello al Comune, alla Provincia e alla Regione a garantire maggiori infrastrutture in zone periferiche.

Ritengo alquanto inaccettabile che nel 2020 i residenti in aree extraurbane debbano risentire del divario con le zone urbane. E i mezzi pubblici dovrebbero rappresentare proprio un rimedio contro questo divario.

Durante gli Stati Generali tenutisi a fine giugno si è tanto discusso riguardo l’urgenza di modernizzare il Paese. Ecco, collegamenti fra diverse zone sono necessari per una modernizzazione efficace, per ampliare il bacino strutturale di uno Stato, per garantire maggiore dinamicità.

Aumentare, anzi, rendere disponibile il servizio autobus nei giorni festivi sarebbe un primo passo verso un ammodernamento concreto.






Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2020 alle 10:57 sul giornale del 29 luglio 2020 - 334 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, bus, mombaroccio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/brQZ