Incetta di podi per il Gradaracorse Racing Team a Misano

3' di lettura 27/07/2020 - Sul circuito di casa il Gradaracorse Racing Team si fa sentire forte e chiaro collezionando due podi nella Women’s European Cup ed uno nella Supersport 300.

È Sabrina della Manna a portare in alto i colori di Carlo Facchini nella Women’s European Cup sfiorando per ben due volte la vittoria assoluta nella doppia manche sul difficile circuito romagnolo. Qualificatasi col terzo tempo, la giovane romana domina gara1 ma che a causa di un piccolo errore chiude seconda in volata. In gara2 non si è tirata indietro nel botta e risposta della bagarre, ed è proprio grazie alla sua grinta e alla sua determinazione che abbassa di quasi 1s il suo best lap delle qualifiche in gara. Chiude terza, ancora una volta ad un soffio dal primo gradino assoluto.

Ottimo weekend anche per la Supersport300 che sul circuito di Misano regala emozioni ed adrenalina, con sempre più piloti racchiusi in un fazzoletto pronti a sgomitare per raggiungere la vetta. Ed è proprio per questa competitività elevata della categoria che le gare si concludono al fotofinish. Emanuele Vocino e Francesco Prioli si inseriscono tra i protagonisti delle prime posizioni in gara1, militando in vetta alla corsa e non escludendosi colpi neanche tra compagni di squadra. In un gruppetto di piloti assetati di vittoria, chiudono per un gioco di scie e traiettorie sfortunatamente al sesto ed al settimo posto ad un passo dalla vittoria e dal podio. Altra storia per Mattia Capogreco che non brilla in gara1 rimasto bloccato tra le retrovie e con difficoltà di rimonta, nonostante la sua bellissima prestazione che ha fatto firmare la vittoria al Gradaracorse nella R3 Cup svoltosi a Misano lo scorso weekend.

Con l’amaro in bocca di un podio mancato, Emanuele Vocino in gara2 mette a segno una strategia vincente che gli consente di tagliare il traguardo in seconda piazza, regalando un altro magnifico podio al team gradarese. Vocino che segna anche il giro veloce di gara in 1'51.179. Un’ottima prestazione in vista di questo weekend che lo vedrà protagonista in Spagna, sul circuito di Jerez, per la prima del mondiale WorldSSP 300. In gara2 brilla anche la prestazione di Francesco Prioli che, per a causa di un contatto ad inizio gara, è stato costretto ad una gara in rimonta che lo ha portato fino alla sesta posizione, ai piedi della top5 assoluta. Un ottimo passo in avanti per lui che ritrova grinta e determinazione sul circuito di casa. Buona performance anche per Mattia Capogreco che nella seconda manche riacquista feeling e competitività, combattendo fino all’ultimo giro per la top10. Chiude in 11esima piazza. In classifica generale Emanuele Vocino conquista il terzo posto a 35 lunghezze dal leader.

Weekend sfortunato, invece, per Andrea Guzzon. Il rider romagnolo dopo averci provato al Mugello, non ancora fisicamente al 100% e molto provato dalla recente operazione, torna in pista sulla sua pista di casa mettendo a segno un weekend da protagonista della categoria firmando la 17esima piazza in griglia di partenza. Nonostante ancora le condizioni precarie che non gli permettono di spingere e guidare come vorrebbe, in gara si distingue in pista fino a metà gara, salvo poi essere costretto al ritiro per una caduta, fortunatamente senza conseguenze.

Il Gradaracorse Racing Team sarà impegnato questo weekend nel mondiale WorldSBK nella categoria Supersport 300 con Emanuele Vocino. Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità è in programma ad Imola il 5-6 settembre 2020.


   

da Gradaracorse Racing Team







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2020 alle 03:47 sul giornale del 28 luglio 2020 - 347 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, misano, Gradaracorse Racing Team, Gradaracorse, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/brKr





logoEV
logoEV
logoEV


.