Fossombrone sempre più paese dei buongustai

Da Pitrok 1' di lettura 28/07/2020 - A Fossombrone partiranno per la prima volta i menu ad hoc per i gruppi turistici. Sarà una nuova estate all’insegna della buona tavola, a circa un mese alle riaperture delle attività ristorative di Fossombrone, tempo di organizzare il post covid con le nuove norme da rispettare all’interno di ogni locale pubblico come distanze, mascherine, igienizzanti, segnaletiche per garantire al meglio il flusso dei commensali presso i ristoranti Forsempronesi.

I ristoratori associati hanno sviluppato insieme delle proposte gastronomiche per i gruppi turistici che intendono visitare le bellezze naturali e culturali di Fossombrone, una nuova proposta per promuovere la ristorazione locale attraverso percorsi culinari ad hoc. Dopo i vari incontri svolti via rete, per evitare assembramenti inutili, i ristoratori associati hanno ideato e consegnato per la prima volta dei pacchetti menù dedicati interamente al turista che visita Fossombrone in gruppi guidati e gestiti dal punto IAT del paese.

Sono iniziative enogastronomiche che variano da locale a locale e racchiudono piccole degustazioni di cibo e vino locale, pausa caffè con dolci tipici , scontistiche sul menu a la carta del locale fino ha proposte di menu facili, semplici e veloci che raccontano il prodotto stagionale dell’entroterra pesarese. Il tutto a prezzi molto onesti e convenienti all’insegna del buon gusto, ognuno completamente differente dall’altro per garantire al meglio un’ampia gamma di selezione.

I locali che partecipano all’iniziativa e disponibili ad offrire questo servizio a gruppi privati secondo la disponibilità del locale stesso sono: Da Pitrok (3405087018), Oasi Sant’Anna (3288023473) , Fatto Ha Mano (3922239627), Le bonci Gourmet, Enoteria, Da Guidobaldo, Mancinelli, Da Gigi e Osteria Zanchetti (3493122567).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2020 alle 08:41 sul giornale del 28 luglio 2020 - 846 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, fossombrone, confcommercio pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/brPi





logoEV
logoEV
logoEV


.