In Pediatria un letto speciale per i bambini più gravi

biancani pediatria 2' di lettura 26/07/2020 - E' stato ideato per le esigenze dei pazienti più piccoli e risponde ai più alti standard per la sicurezza e la protezione del bambino. E' il nuovo letto “Embrace Advance” di cui verrà dotata l'Azienda ospedaliera Marche Nord, collocato nel reparto Pediatria per accogliere i casi particolarmente gravi.

Il supporto sarà acquistato dall'ABIO di Pesaro, l'Associazione per il bambino in Ospedale, grazie al consigliere regionale Andrea Biancani (Pd) che nel dicembre del 2019 ha richiesto un finanziamento specifico di 2.000 euro da inserire in bilancio.

«Da sempre – afferma Biancani – credo che tutelare e sostenere l'attività svolta da queste associazioni, e in generale dal mondo del volontariato, debba essere una priorità per le istituzioni, perché spesso svolgono un ruolo fondamentale a supporto dell'assistenza socio-sanitaria. Sono felice di aver contribuito a raggiungere questo obiettivo, è un aiuto importante per i piccoli pazienti L'ABIO già dalla fine del 2019 aveva programmato di dotare la Pediatria di questo letto speciale, in accordo sia con il direttore del reparto che con la responsabile degli infermieri. Adesso, grazie a questo contributo della Regione, sarà possibile acquistarlo e metterlo a disposizione dei casi più difficili». La Fondazione ABIO è attiva in Italia dal 1978 e a Pesaro opera presso il reparto Pediatria del San Salvatore dal gennaio del 2001.

«Ringrazio tutti i volontari dell'associazione, in particolare la presidente Monica Nicolini e il segretario Aldo Mosca, che da anni sostengono e accolgono i bambini e le famiglie. Il mio grazie va anche ai responsabili del reparto che hanno collaborato per la realizzazione di questo progetto. Solo lavorando in rete è possibile raggiungere obiettivi che aiutano tutta la comunità».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2020 alle 07:00 sul giornale del 27 luglio 2020 - 970 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/brEq





logoEV
logoEV
logoEV


.