Pesaro, i tuoi spazi: tra borghi e quartieri: il programma di questa sera

1' di lettura 25/07/2020 - Continuano gli appuntamenti di "Pesaro, i tuoi spazi: tra borghi e quartieri". Ecco il programma di oggi:

Ore 21.00 Le Voci dei Libri leggono PAROLA DI... ACHILLE CAMPANILE - La ‘o’ larga e l’orrenda parola di Achille Campanile - con Anna Bartolini, Antonio Boiano, Corrado Capparelli, Werther Cesarini, Francesca Di Modugno, Franca Mandanici, Silvia Melini, Patrizia Romagnoli, Enrica Romani, Luigi Sica - Parco Villa Molaroni.

Ben 10 lettori saranno impegnati a riportare le parole di uno dei grandi campioni dell’umorismo italiano. Tre i racconti brevi, protagonisti della serata, tratti dal suo “Manuale di conversazione” del 1973: “La quercia del Tasso", “La O larga” e infine “L’orrenda parola”.

Tutti racconti che prendono a pretesto la parola: dal gioco dell’omonimia, al caso di omografi non omofoni, e infine la storia di un signore dall’intercalare colorato che avrebbe potuto destare imbarazzo nel futuro genero che invece si scoprirà, con sorpresa, capace di un intercalare sgradevole che diventa un pretesto di grande ilarità. Un modo per riscoprire la bellissima letteratura comica, che fa parte delle radici del nostro paese, troppo spesso bistrattata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2020 alle 08:21 sul giornale del 26 luglio 2020 - 548 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/brBg





logoEV
logoEV
logoEV


.