La Carpegna Prosciutto Pesaro presenta il progetto “VL Medical Lab-powered by Fisioclinics”

Si tratta di una novità probabilmente unica nel panorama della pallacanestro italiana, che unisce la realtà sportiva della VL basket a quella del Centro Riabilitativo Fisioclinics. Quest'ultimo è ormai da tempo al fianco della Società per quanto concerne l'ambito medico-sportivo. VL Medical Lab risulterà un riferimento non solo per la prima squadra, bensì anche per il settore giovanile, per le realtà che collaborano con la VL e per tutto il territorio.
Si tratta di un piano strategico atto allo sviluppo e crescita del brand e della Società: per un club come la VL diviene infatti sempre più importante risultare attrattivo anche fuori dal campo, adottando un approccio strategico e progettuale che garantisca sostenibilità nel breve e nel lungo periodo.
VL Medical Lab si sviluppa su più livelli e attraverso diverse iniziative:
PRIMA SQUADRA: Staff consolidato, ma con alcune novità dal punto di vista delle figure professionali e delle competenze.
SETTORE GIOVANILE: Maggiore coinvolgimento dei tesserati a livello di assistenza, di interventi di prevenzione e di iniziative educative.
PARTNERS TECNICI: Creazione di un ecosistema dove le aziende del settore (ma di diversa collocazione) supportano il progetto e le esigenze di staff e squadra, con i propri prodotti, il proprio knowhow e le proprie competenze.
PARTNERS ACCADEMICI: Realizzazione di una rete di collegamento e collaborazione con le Università del territorio e con agenzie di formazione, per progetti di ricerca, corsi coordinati, tirocini e stage accademici in ambito medico sportivo.
L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA: Realizzazione di un centro studi e ricerche e di uno per l'alta performance con progetti di ricerca e applicazione di nuove tecnologie.
Da VL Medical Lab possono nascere, inoltre, ulteriori progetti ed iniziative legate alla sostenibilità ambientale, con un'attenzione alle problematiche ambientali nell'ottica di una nuova etica sportiva (riciclo, riuso, minori sprechi, energie rinnovabili...) ed alla formazione, attraverso iniziative educative in partnership con realtà accademiche di alto profilo, dual career, corsi universitari tradizionali, corsi di formazione specifici, tirocini didattici, conferenze, convegni, webinars. Il tutto anche oltre l'ambito medico sportivo.

Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2020 alle 12:49 sul giornale del 25 luglio 2020 - 601 letture
In questo articolo si parla di sport, vivere pesaro, articolo, Roberto Panaroni
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/brxs
Commenti

- Tempesta di vento nella notte, vigili del fuoco al lavoro: 46 interventi di emergenza nel pesarese
- Vento impetuoso, cavi elettrici a terra: chiuse le strade Leccia, delle Campagne e della Ferriera
- Prolungata l'allerta meteo: ventoso oggi, possibili rovesci domani
- Intervento straordinario, megaprotesi al ginocchio su una paziente di 97 anni
- Bluffs, una pericolosa falla nel sistema Bluetooth scoperta da un pesarese » altri articoli...
- Disfatta Vuelle: altra pesante sconfitta in trasferta
- “Con le Mie Mani”: arte e creatività, l'universo cromatico di Wallas
- Neanche il vento “spegne” Candele a Candelara
- Presentato il PEBA, il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Rifiuti Zero a Monteciccardo con il Teatro Scatoloni
- Redaelli (Centrodestra): Trasporti pubblici in difficoltà nel silenzio dell’Amministrazione di Pesaro
- Si accendono gli angeli e gli alberi di Natale a Vallefoglia
- Scuole 0-6, nuovi e più omogenei criteri per la formazione delle graduatorie, si amplia per almeno 15 posti, una sezione Primavera
- Pesaro 2024: la cultura per lo sviluppo del territorio e delle aree interne
- Sicurezza e lavoro, in calo denunce di infortuni in provincia
- Volley, sconfitta in trasferta per la Montesi Volley Pesaro