Cane avvelenato a Villa San Martino, veleno per topi lanciato nel giardino di casa

ettore beagle 2' di lettura 24/07/2020 - Una bustina di plastica trasparente con all'interno una sostanza blu è stata rinvenuta nella bocca di un cane dalla proprietaria. Il sacchetto conteneva veleno per topi.

E' accaduto ieri mattina in un'abitazione privata a Villa San Martino. "Come ogni mattina sono andata a dare la colazione al mio cane Ettore, un Beagle di un anno, e l’ho trovato con in bocca una bustina. Sono riuscita a prenderla e a leggere "tossico contattare il centro antiveleni". Non sapendo cosa fosse, perché mai vista, ho chiamato la mia veterinaria e inviata la foto. Beh è veleno per topi", commenta Simonetta.

Ora Ettore è in cura, per 21 giorni sarà sottoposto a terapia con dosi di vitamina k1, l'antidoto antiveleno. Per ora le sue condizioni di salute sono buone "ma viviamo nella paura - commenta Simonetta. Io mi chiedo: chi può essere tanto cattivo da volere la morte di un cane? Ettore non da fastidio a nessuno abbaia soltanto se si avvicina qualcuno di sospetto o un altro cane ma durante la notte non si sente. E' il cane con cui si fermano i bambini, è un cane veramente buono. Ma chi può avere tanta crudeltà dentro, chi può essere un così schifoso rifiuto umano da fare questo?"

"Ci auguriamo che quella trovata sia stata l'unica bustina di veleno lanciata nel nostro giardino e che Ettore non ne abbia ingerite altre".

I proprietari del cane hanno provveduto a denunciare il fatto all'Asur.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2020 alle 09:55 sul giornale del 25 luglio 2020 - 3789 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo, cane avvelenato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/brut





logoEV
logoEV
logoEV


.