Rottura acquedotto, riparata tempestivamente la condotta principale

acquedotto 2' di lettura 23/07/2020 - Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificata una rottura della condotta principale che, partendo dal potabilizzatore di Calcinelli, alimenta l’acquedotto di Fano e di gran parte dei territorio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, compreso Pesaro.

La rottura è stata localizzata intorno alle ore 19.00 in località Calcinelli di Saltara, nel Comune di Colli al Metauro. Gli importanti investimenti che l’azienda in questi anni ha effettuato sul telecontrollo hanno reso possibile rilevare tempestivamente la rottura e quindi allertare immediatamente le squadre di Pronto Intervento.

Il personale di MMS ha lavorato tutta la notte per portare a termine, senza conseguenze sui cittadini, l’intervento che ha comportato la sostituzione di 15 mt. di tubi in cemento amianto con tubazioni in acciaio DN800. La professionalità e l’impegno delle squadre del pronto intervento e dei tecnici dell’Azienda, hanno consentito di portare a termine la riparazione. In questi casi si deve affrontare un intervento complesso che richiede un’organizzazione puntuale ed il tempo necessario alla sostituzione di parte della tubatura esistete.

Alle 4.00 la rottura era riparata ed i cittadini non hanno avvertito alcun disagio, tenuto conto che l’erogazione dell’acqua potabile è continuata regolarmente. Ciò grazie alla tempestività dell’intervento dei tecnici, ma anche alla corretta e costante gestione di tutto il sistema acquedottistico, che consente di poter fare affidamento temporaneamente anche sulla presenza dei serbatoi di stoccaggio.

“Un particolare ringraziamento a tutti quelli che a diverso titolo hanno partecipato con impegno e professionalità al ripristino della condotta – dichiara l’Amministratore Delegato di Marche Multiservizi Dott. Mauro Tiviroli – dimostrando di essere capaci di gestire al meglio e con la massima dedizione anche le situazioni d’emergenza.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2020 alle 10:18 sul giornale del 24 luglio 2020 - 827 letture

In questo articolo si parla di pesaro, Marche Multiservizi S.p.A, pian del bruscolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/brsR





logoEV
logoEV


.