Lega Navale Pesaro, inaugurato il sollevatore per le persone diversamente abili

sollevatore per le persone diversamente abili 1' di lettura 22/07/2020 - Nella mattinata odierna, presso la banchina posizionata nei pressi della Lega Navale, è stato inaugurato il sollevatore - per l'imbarco - delle persone diversamente abili. Nello specifico, questa struttura che abbatte una barriera architettonica, ha capacità fino a 130 chilogrammi e può trasportare anche persone in posizione supina con un’imbracatura differente.

A margine della presentazione, ai nostri microfoni, è intervenuto Antonio Rossini (presidente della Lega Navale): “Questo è un servizio che mancava al porto di Pesaro. Ringrazio le autorità per averci concesso rapidamente tutti i permessi necessari. Avremmo voluto montarlo all’inizio dell’estate, ma il Covid ha rallentato l’inaugurazione. Abbiamo deciso di investire su questo progetto e tutti i membri della Lega Navale hanno contribuito in maniera solidale. Saremo noi a manovrarlo, perché ne siamo i responsabili ma ci tengo a specificare che il servizio è a disposizione di tutti: club, organizzazioni e privati”.

Questo investimento, come ha dichiarato Andrea Biancani, è da considerarsi al quanto costoso: “Un progetto bellissimo ed importante per la comunità. Fra l’altro l’investimento è stato notevole, visto che un’attrezzatura del genere costa attorno ai 6.000 euro”.

“L’amministrazione comunale si adopera molto per l’abbattimento delle barriere architettoniche, quindi questo progetto vi fa onore. Questa è la prima occasione pubblica, e mi sembra anche la più adatta, per ricordare un uomo di mare e di porto qual’era Flaminio Cestari”.
Queste le parole di Mila Della Dora, Assessore del Comune di Pesaro.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE!






Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2020 alle 14:19 sul giornale del 23 luglio 2020 - 408 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, vivere pesaro, articolo, sollevatore per le persone diversamente abili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/brjO





logoEV