Danilo Comitini vince il prestigioso Concorso di composizione “2 agosto”

1' di lettura 21/07/2020 - Danilo Comitini è il vincitore della ventiseiesima edizione dell'International Composing Competition “2 Agosto” 2020. Il concorso è una delle maggiori competizioni di composizione d'Italia, nato nel 1994 per volere dell'Associazione famigliari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980.

Danilo Comitini, formatosi al Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro dove si è laureato brillantemente in Pianoforte e Composizione, si è distinto nel prestigioso concorso risultando 1° premio assoluto con il brano per orchestra dal titolo “Resa al labirinto”.

L’esecuzione della composizione vincitrice è prevista il 2 agosto prossimo con una diretta su Rai 5 e Radio 3 a cura dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna.

L’importanza del riconoscimento è accresciuta anche dalla fama internazionale dei compositori presenti in giuria: Alessandro Solbiati (presidente della giuria), Michele dall'Ongaro, Bruno Mantovani, Beat Furrer e Silvia Colasanti.


   

da Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2020 alle 00:56 sul giornale del 22 luglio 2020 - 1326 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, pesaro, rossini, conservatorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/brcY





logoEV
logoEV
logoEV


.