Confcommercio, Varotti presenta l'Itinerario della Bellezza: "Ci aspettiamo ottime risposte dopo il Coronavirus"

Itinerario della Bellezza 2' di lettura 21/07/2020 - Nella mattinata odierna, presso il Teatro Comunale di Gradara si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, per una nuova edizione dell' "Itinerario della Bellezza".

"Questa manifestazione è nata circa tre anni fa con cinque comuni che, al primo posto della loro attività, ponevano la valorizzazione dei beni turistici e culturali. Questi comuni, decisero di aderire all'iniziativa, perchè volevano ampliare i loro orizzonti". Così Amerigo Varotti, direttore generale di Confcommercio Marche Nord, ha esordito alla conferenza di presentazione.

"Con il passare degli anni, altri comuni (fino ad arrivare a 12) hanno aderito a questa iniziativa. Possiamo affermare che questo Itinerario della Bellezza è un'insieme di attività, utili alla promozione degli eventi turistici: è fondamentale la partecipazione di guide turistiche, hotel, la pubblicità, comunicazioni sui social e molto altro ancora - continua Varotti - . Quest'anno siamo partiti molto bene, perchè abbiamo presentato questa nuova edizione, alla Fiera Internazionale del Turismo a Milano, successivamente in Francia e Germania. Poi a causa del Coronavirus, ci siamo dedicati alla pubblicità via social o sulle riviste nazionali. Comunque, nonostante il duro confinamento, non abbiamo dormito la notte perchè puntavamo a creare nuovi eventi interessanti.

"Cosa aspettarsi da questa nuova edizione dell'Itinerario della Bellezza? Potrebbe essere una risposta sicura e concreta dopo il brutto periodo legato al Coronavirus. Siamo sicuri che il turismo sarà concentrato principalmente nella nostra regione e quindi, sarà esclusivamente marchigiano. Offriamo spazi e bellezze uniche con paesaggi e opere per tutti i gusti. Inoltre, anche l'aspetto naturale, ha un certo rilievo. Infatti, presentiamo diversi parchi che hanno bellezze uniche. Questo Itinerario della Bellezza, per come era strutturato nelle passate edizioni, andava molto bene ed era molto apprezzato. Quest'anno, acquista un valore maggiore perchè i turisti cercano luoghi poco pericolosi dal punto di vista sanitario e dove il distanziamento è naturale".

GUARDA LA NOSTRA VIDEO INTERVISTA!


   

di Marco Lonigro





Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2020 alle 12:19 sul giornale del 22 luglio 2020 - 342 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, itinerario della bellezza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/brd9





logoEV
logoEV


.