Federica Maria Panicali è la nuova presidente del Lions Club Pesaro della Rovere

Federica Maria Panicali 2' di lettura 20/07/2020 - Tra le colline e il mare dell’incantevole Relais Villa Giulia si è svolto il "Passaggio delle consegne" fra il presidente a fine mandato Alberto Valentini e la presidente subentrante Federica Maria Panicali, alla presenza del Presidente di Zona Michele Fabiani e del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Una conviviale che, oltre all’importante consegna del martelletto, ha visto l’ingresso di sette nuovi soci. A seguire, una panoramica tra l’impegno di ciò che è stato realizzato e i desideri ben scanditi della presidente Panicali per il futuro.

Alberto Valentini ha rievocato i punti salienti di un anno difficile ed intenso per il sopraggiungere dell’emergenza sanitaria, ma per lo stesso motivo altrettanto ricco di valore in tutto ciò che è stato, comunque, realizzato. Un ringraziamento caloroso di Valentini è andato a tutti coloro che gli sono stati vicini aiutandolo e contribuendo agli ultimi service, di cui occorre citare almeno la donazione a favore dell’Associazione Insieme Per Marche Nord per l’acquisto di presidi medici e la donazione di 100 carte ricaricabili da €100 cad. per la spesa di altrettante famiglie in difficoltà economiche (contributo, quest’ultimo, confluito nel FEL - Fondo Emergenza Lavoro promosso dalla Caritas diocesana di Pesaro).

Dopo il cerimoniale dello scambio dei poteri con la consegna del martelletto, simbolo dell'autorità, ha preso la parola Federica Maria Panicali. La subentrante presidente ha espresso la volontà di rinsaldare, innanzitutto, il legame di amicizia tra i soci, di aumentare la partecipazione attiva di ognuno ad eventi e service; ha confermato il forte legame con il LC Host e manifestato particolare attenzione al Leo Club cittadino e all’importante service Distrettuale di Casa Tabanelli, che inorgoglisce i soci del LC Della Rovere anche per l’importante ricaduta sul territorio locale.

La presidente Panicali ha reso noti i componenti del nuovo Consiglio Direttivo: il past presidente Aberto Valentini, la 1° vice presidente nonché cerimoniera Cristina Marinelli, la 2° vice presidente Chiara Cacciaguerra, la segretaria Laura Trebbi, il presidente del Comitato soci Ludovico Pazzi, ed i componenti del Comitato Federico Buscarini e Vasco Pucci, la Leo advisor Annamaria Gubbini, il tesoriere Alberto Tatò, la GST Manuela Andreani, il responsabile LCIFI Alberto Paccapelo, l’officer TI Michele Fabiani, il Censore Domenico Colapinto, Nardo Filippetti, Mirko Tomasucci e Marco Marcelli.

I nuovi soci, assistiti dai rispettivi padrini, sono: Eleonora Rubechi Mensitieri (Michele Fabiani), Marco Ferrara e Francesca Ferrara (Ludovico Pazzi), Lucrezia Badioli (Laura Trebbi), Cinzia Ceccaroli, Brunella Paolini e Filippo Sanchini (AnnaMaria Gubbini).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2020 alle 06:30 sul giornale del 21 luglio 2020 - 1257 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, federica maria panicali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bq7s





logoEV